VLAD DASCALU, CAMPIONE MONDIALE UNDER23, APPRODA AL TEAM TREK PIRELLI

Dopo aver raggiunto alcuni tra i più alti traguardi del panorama Marathon mondiale il Team Trek Pirelli è pronto per andare all'assalto anche del settore cross-country. Dopo un 2019 ricco di successi nazionali grazie alle ottime prestazioni di Gioele De Cosmo il team di Coppa del Mondo si rafforza con un nuovo acquisto d'eccezione, soprattutto un biker che indossa la maglia iridata: Vlad Dascalu, campione del mondo e campione europeo Under 23 in carica.

 

Il giovanissimo atleta rumeno, che dall'età di 9 anni abita però in Spagna, nel 2019 ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocare con i grandi fin dalla prossima stagione, quella che per lui sarà la prima nella categoria elite. Non per nulla al termine della passata stagione si posizionava al 9º posto del ranking UCI XCO.

 

 

Vlad, classe 1997, oltre a puntare tutto sulla Coppa del Mondo, porterà il Team Trek Pirelli alle Olimpiadi di Tokyo.

 

"Siamo molto contenti di avere Vlad con noi - ha detto il Team Manager Marco Trentin - cercavamo una figura giovane e altamente competitiva da inserire nel nostro nuovo team XCO. Da tempo avevamo messo gli occhi su Vlad, ma dopo un primo approccio sembrava che la trattativa non potesse concludersi, invece proprio come fanno i nostri ragazzi in sella alle loro bici abbiamo tenuto duro e insistito nel nostro intento, è stata una trattativa complessa e lunga, ma alla fine abbiamo firmato con Dascalu un contratto per 2 anni. Siamo davvero orgogliosi di avere il numero 9 del ranking mondiale insieme a noi e dalle primissime giornate che abbiamo passato insieme a lui siamo sicuri di avere difronte un ragazzo molto promettente, ma allo stesso tempo umile e che si è subito ben integrato nel team".

 

Il debutto per Dascalu in maglia Trek Pirelli sarà alla Mediterranean Epic il prossimo 13 febbraio.

 

Altre News