Team BSR, una stagione da incorniciare

A novembre l’inaugurazione del rinnovato show-room B.S.R.

 

Meano (Trento) - Meano risulta essere ubicata in una posizione “strategica” (privilegiata) perché è a poca distanza da Trento e allo stesso tempo è collocata sulla strada provinciale 76, percorsa - ogni giorno - da centinaia di autoarticolati che trasportano porfido dalle cave in val di Cembra, specialmente da Albiano. Inoltre, si trova sull'antico percorso della Via Claudia Augusta (stata una strada romana la cui realizzazione risale alla prima metà del I secolo d.C.; tradizionalmente si ritiene sia stata costruita per mettere in contatto il mondo romano con quello tedesco/germanico, partendo dalla Pianura Padana e raggiungendo, attraverso le Alpi, il Danubio in Baviera); attualmente sono ancora presenti alcune tracce di essa.

 

 

Proprio in questo contesto, la blasonata famiglia Moser - nel lontano 1993 (oramai da una trentina di anni) - inizia la sua “storia” come officina meccanica per l’assemblaggio di bici per Francesco Moser (prima di tale data lavoravano nell'officina di Moser); da allora continuarono il lavoro di collaborazione con Francesco, ma nel 1998, il cambio ufficiale. Una data storica! Infatti, proprio in quell’anno, i Moser (babbo Silvio, con i due fratelli Stefano e Tarcisio e la moglie Teresa) iniziarono con l’apertura del loro negozio (B.S.R.), oltre a commercializzare come marchio di bici e - ufficialmente - anche come team ciclistico agonistico; il negozio “storico” - tutti in zona lo conoscono molto bene -  era situato in via dei Portoni, nel cuore di Meano, dove sono state scritte pagine di storia del ciclismo trentino e non solo, con innumerevoli  successi  e maglie tricolori conquistati dagli atleti valorosi dello stesso team nel corso di tutti questi anni.

 

A distanza oramai di più di vent’anni (esattamente 23), il 30 ottobre 2021 - sempre in quel di Meano e precisamente in via della Fornace, al civico numero 16 - si è tenuta l'inaugurazione del nuovo “show-room”, in memoria del papà Silvio (salito in Cielo recentemente); al taglio del nastro l'onore è stato dato alla mamma Teresa! All'interno del nuovo e rinnovato “punto vendita”, si trovano: un ampio spazio espositivo di bike, tra strada e mtb (Orbea, Merida, Atala, Bulls e, naturalmente, il blasonato brand B.S.R.), una parte importante di abbigliamento e di accessori vari, oltre ad un'officina super attrezzata per andare incontro ad ogni necessità di assistenza. Non da ultimo, perché meno importante, due parole anche su quanto il team B.S.R. - con tutti i suoi atleti - ha dimostrato in questa stagione agonistica - targata 2021 - appena conclusasi.

 

Molteplici, infatti, le vittorie di Ivan Pintarelli nella sua categoria (M3), così come quelle di Kevin Fantinato tra gli Under23 e di Christian Pallaoro (Open/Elite); oltre a ciò, da ricordare anche parecchi ed importanti di piazzamenti (da parte di altri atleti del team) e il titolo di campione Marathon provinciale di Fantinato, Ludwig e Pintarelli. Da menzionare, inoltre, la vittoria - per lo stesso Ludwig - nel circuito “Trentino Tour 2021” nella sua categoria (M5) e, sempre nello stesso challenge, l’argento per Fantinato e la top-five () di Pallaoro tra gli Open/Elite. Per concludere tre medaglie d’oro assolute per il team e - ciliegina sulla torta - il titolo italiano Master - X.C.O. - 2021 per il nostro inossidabile e immarcescibile Renzo Valentini (M8) che, anche in questa occasione, ha dimostrato che quando l’appuntamento è di fondamentale importanza lui è presente e onora - al meglio - la maglia del team B.S.R. dei fratelli Moser, Stefano e Tarcisio.

 

Un grazie, veramente carico di riconoscenza e di amicizia, a tutta la nostra squadra agonistica per l’impegno e la dedizione che - anno dopo anno - dimostra nell’affrontare (puntualmente) ogni singola stagione agonistica.

 

 

Altre News