Top ten per i ciclocrossisti del Team BSR Meano

 

Bolzano - Stage - quello “bolzanino” (edizione del trentennale - trofeo Città di Bolzano - C.X. Nazionale) - di ciclo-cross e valevole anche per il campionato Alto Adige per Agonisti e Master; il tutto disputatosi in Alto - Adige (Sudtirol) - domenica 24 ottobre 2021 - in occasione della terza prova del challenge targato Triveneto Ciclo-Cross 2021/2022, giunto alla sua edizione numero 42! Grande classica “off-road” del calendario nazionale di ciclocross, con in cabina di regia organizzativa la collaudata e - come sempre - perfetta del squadra del team Centro Ciclocross Bolzano.

 

 

Il tracciato di gara (misto sterrato ed erba) è stato ricavato all’interno del parco Robert Baden Powell (inaugurato oramai una decina di anni addietro - nel 2010), una caratteristica area verde (che fa da cornice alla bella città di Bolzano) compresa tra ponte Roma e ponte Palermo (sul fiume Adige) e intitolata all'ufficiale di cavalleria inglese che, nel 1907, poco prima del suo pensionamento, fondò il movimento degli scout, diffuso oggi ormai in tutto il mondo; una scelta più che oculata da parte degli organizzatori bolzanini. Percorso veloce, con le classiche “assi” da saltare, alternate a tratti guidati e con un passaggio vicino al fiume molto suggestivo e spettacolare.

 

Presenti, alla race altoatesina, il nostro “azzurro” dinamico specialista ciclo-crossista, Massimo Del Gatto che - con la sua grande esperienza - ha concluso la sua prova nella top-ten, in ottava posizione nella Fascia3; mentre l’altro nostro atleta, al secolo Eros Callegari e alla sua prima esperienza con la bici da C.X. (proviene, infatti, dalla mountain bike), si è comportato veramente molto bene, ottenendo anch’esso una splendida top-ten di giornata: decimo in Fascia1! Da ricordare che - a giorni - il nostro main sponsor, ovvero il B.S.R. Meano dei fratelli Stefano e Tarcisio Moser inaugurerà il nuovo show-room (punto vendita) ubicato in via delle Fornaci, al civico 16 in quel di Meano, in provincia Trento.


Sant’Anna di Chioggia (Venezia) - Come dicono gli inglesi “the last race”, ovvero ultima gara (domenica 24 ottobre 2021 - stagione 2021) per il nostro Under23, il giovane Kevin Fantinato che all’X.C.O. - Trofeo Sorriso - ultima prova del trofeo d’Autunno 2021 - ha ottenuto un più che ottimo quinto posto (da segnalare che la race ha rappresentato - per Kevin - il suo primo e unico cross-country - olimpico dell’anno in una disciplina che non è sicuramente la sua)!

Photo Credit: Alessandro Billiani

 

 

Altre News