Team BSR, oro per Pallaoro alla Lignano Marathon

Un più che buon risultato anche per i nostri due Open/Elite, ovvero Kevin Fantinato, settimo alla Tremalzo Bike (Tremosine - Brescia) e Mattia Donà, nono alla GF. Su e Zo per i Fossi (Adria - Rovigo).

 

Lignano Sabbiadoro (Udine) - Christian Pallaoro, in coppia con Debora Piana (la sua ragazza nello sport e nella vita), ha partecipato domenica - 10 ottobre 2021 - alla blasonata Lignano Bike Marathon (quarta e conclusiva tappa del challenge veneto 4 Seasons Mtb Tour 2021), race a coppie ed organizzata, magistralmente, dagli amici del team Zero Bike capitanati da Gianluca Fabroni a cui vanno i nostri complimenti per la più che ottima regia organizzativa.

 

Il percorso della Lignano Bike Marathon 2021 percorreva l'intera penisola lignanese, in un continuo cambio di scenario: dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna, il tutto inframezzato da guidati e divertenti single-track e cambi di ritmo. Una sessantina i chilometri (un paio di giri da 30 chilometri circa) che - “Chry e Debby” (la denominazione del loro team misto) - hanno letteralmente divorato e che gli hanno permesso di mettersi al collo una prestigiosa medaglia d’oro (2h.29’37”), oltre che entrare nella top-ten assoluta.


“Una domenica da incorniciare, quella del 10 ottobre 2021! Infatti, il nostro team B.S.R., come spesso accade, è stato impegnato su ben tre fronti di gara; il primo in quel di Lignano, il secondo a Tremosine ed il terzo ad Adria - sottolinea Christian Pallaoro - ma andiamo con ordine. Mi riferisco, in particolare, alla race a coppie che ho corso - nella riviera friulana di Lignano Sabbiadoro - con la mia compagna, Debora Piana (team Cingolani)”.


“Percorso veramente bello, con un mix perfetto - conclude Pallaoro - tra prati, campagne, argini, lagune e pinete - tipici dell’entroterra e della spiaggia lignanese, dove c'erano dei tratti divertenti e da guidare e, soprattutto, il passaggio spettacolare sulla spiaggia e sul lungo mare; insomma, un mix davvero super e sapientemente orchestrato da patron Gianluca Fabbroni del team Zero Bike di Lignano Sabbiadoro. Felicissimo di avere condiviso una così bella esperienza sportivo-agonistico e soprattutto con la mia ragazza”.


Adria (Rovigo) – Alla 19^ edizione della GF. “Su e Zo per i Fossi”, nonché 18° trofeo Parco del Delta (prova di campionato provinciale Rovigo) e soprattutto race abbinata al 33° Trofeo d’Autunno 2021 (sesto stage su otto previsti), ha partecipato (domenica 10 ottobre 2021) un solo nostro portacolori “azzurro”, il performante e promettente giovane, Mattia Donà. L’anello della gara (per la maggior parte sterrato), di oltre una cinquantina di chilometri (56 per l’esattezza), ha toccato argini, capezzagne e buona parte dell’area golenale del Po, con scenari di rara bellezza e caratteristici della pianura padano-veneta.

 

L’intero percorso non prevedeva grandi salite, ma le difficoltà non sono certamente mancate, come la lunghezza del percorso, il fondo erboso e qualche passaggio tecnico, che – nel loro insieme - hanno reso la competizione del Polesine - “rodigina” - piuttosto impegnativa e selettiva. Mattia, comunque, non si è lasciato impensierire dalle difficoltà e ha chiuso la sua race nella top-ten di giornata, nono tra gli Open/Elite; complimenti a patron Luigi Giribuola di “Tuttinbici Adria” per la più che ottima e puntuale regia organizzativa.


Vesio di Tremosine (Brescia) - Ultimo appuntamento di giornata (il terzo) per gli atleti dei patron Stefano e Tarcisio Moser, ovvero il team B.S.R. di Meano (Trento). Ci riferiamo, in particolare, alla gara bresciana (Tremosine) della blasonata Tremalzo Bike 2021 (oltre 50 chilometri per un “positivo” di 2300 metri) che si è disputata - ai piedi e attraverso lo spettacolare passo Tremalzo - a Vesio, domenica 10 ottobre 2021. Allo start, il nostro atleta “azzurro” e fresco campione provinciale trentino (Trento) nella specialità marathon 2021, l’Open/Elite Kevin Fantinato che, con il tempo di 2h.55’41”, si è classificato settimo assoluto!

 

 

Altre News