Team BSR, gli acuti di Ludwig e Coslop

Alla Val di Non Bike un più che ottimo risultato corale per il B.S.R., oltre ai due podi; da ricordare, anche, il 5° posto di Fantinato e l’8° di Pallaoro; Mattia Donà 11° a San Stino di Livenza in netta ripresa.

Cavareno (Trento) – Quarta e conclusiva tappa del challenge “Trentino Mtb 2021” quella che si è disputata domenica 26 settembre in alta Val di Non con l’omonima race (una quarantina di chilometri per un positivo di circa 1500 metri), giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione.


“Percorso riconfermato quello che abbiamo affrontato - sottolinea Christian Pallaoro - in questa ultima domenica (26) di settembre 2021, ovvero già proposto un paio di anni fa (2019) e caratterizzato, nella prima parte, da una lunga salita con il passaggio  al Passo  Mendola; a seguire, dopo lo scollinamento dello stesso, una discesa piuttosto impegnativa che portava nella parte finale del tracciato e dove - un mix di repentini cambi di pendenza (il classico mangiaebevi) - ha messo a dura prova gli atleti. Tutto sommato una buona prova corale (abbiamo gareggiato in quattro) del nostro B.S.R. di Meano dei patron e fratelli, Stefano e Tarcisio Moser”.

 

Questi i risultati degli atleti del team BSR:

 

Stefan Ludwig - M5 – 1h.55’51”

Giovanni Coslop - M7 – 2h.24’35”

Kevin Fantinato – 5° - Open/Elite – 1h.46’35”

Christian Pallaoro – 8° - Open/Elite – 1h.51’24”

 

 

San Stino di Livenza (Venezia) - Nella prova del trofeo d'Autunno 2021 (quarto stage e 33^ edizione del challenge) e valevole come prova finale (20° trofeo tra Livenza e Malgher) per il challenge di Veneto Cup X.C. (domenica 26 settembre 2021), presente il nostro valido e determinato Mattia Donà (Open/Elite) che è riuscito a portare a casa Moser (B.S.R. Team) un buon 11° posto; decisamente in netta ripresa, dopo la parentesi negativa di alcuni mesi addietro (luglio 2021) dove era stato coinvolto in una brutta e traumatizzante caduta/incidente in occasione della race di Polcenigo (PN), ovvero alla Troi Trek; è un ottimo segnale questo suo importante risultato e che fa ben sperare nel prosieguo (positivo e performante) in questi ultimi appuntamenti agonistici stagionali.

 

 

Per quanto riguarda il tracciato va sottolineato che lo stesso è stato molto esigente, selettivo ed impegnativo; in particolare, in pianura con parecchie curve e controcurve, dove era di fondamentale importanza rilanciare di continuo (per veri passisti), il tutto alternato a strappi corti e secchi (i classici “spaccagambe”) e ricavato sugli argini del Livenza “furlano”. Prossimo appuntamento, per gli atleti azzurri del team B.S.R. di Meano (Trento), domenica 3 ottobre 2021 - in quel di Capoliveri – Livorno (Isola d'Elba) con l’impegnativa prova “marathon” inserita nel calendario dell’U.C.I. Series e nel trofeo d'Autunno 2021 (R.X.C. – cross country) con il 5° stage (trofeo Rosolina Mare), a Rosolina (RO) … su un totale di ben otto prove.  

 

 

Altre News