Sempre protagonisti gli uomini del Team BSR Meano

Pallaoro 10° alla Rampiconero; Pintarelli 14° nel Vertical Selvadek e Fantinato 7° a Bibione.

 

Camerano (Ancona) - Domenica 19 settembre 2021 si è gareggiato in territorio marchigiano e precisamente alla Rampiconero (edizione oramai del ventennale, esattamente diciannove), la race che ha visto ai nastri di partenza parecchi Open/Elite in vista del Mondiale Marathon che andrà in scena il prossimo 2 ottobre 2021 a Capoliveri (Elba).

 

Presente - per i nostri colori - il solo dinamico, prestante e soprattutto immarcescibile Open/Elite, Christian Pallaoro (15° posto assoluto e 10° di categoria); un tracciato che non concedeva un metro di respiro con i suoi 48 chilometri e 1800 metri di dislivello “positivo”… un tracciato esigente, che lasciava intravedere paesaggi stupendi sul litorale del Conero e del suo parco, con passaggi tecnici all'interno dello stesso monte e con relativo passaggio (spettacolare) sulla spiaggia.

 

San Vito (Trento) – San Vito, conosciuto anche con il nome di Castagné, si trova nel territorio della Montagna di Castagné (Valsugana), caratterizzata da boschi, castagneti e radure, sul versante orientale del Monte Marzola; e - proprio in cima a questa montagna – si è concluso il partecipato ed impegnativo “Vertical Selvadek” (quarta edizione, dopo la pausa del 2020 a causa del COVID-19), un chilometro verticale su un tracciato di quasi quattro chilometri (3900) con partenza - per l’appunto - dal sopra ricordato San Vito.

 

In più di un’occasione alcuni dei nostri atleti bikers (di punta) si cimentano proprio in questo genere di attività sportiva per rimanere più performanti; tra questi Ivan Pintarelli (la nostra punta di diamante) che – al termine della “scalata” parecchio impegnativa - si è classificato 14°assoluto.

 

Bibione (Venezia) - Sabato 18 settembre 2021, l’Open/Elite Kevin Fantinato ha preso parte alla “Bibione Bike Trophy” 2021 - Sei Ore - in solitaria - con passaggi tra pineta e spiaggia e con partenza alle ore 16 e giro finale allo scoccare delle 22; top-ten di giornata (settimo) per il nostro valoroso atleta. Complimenti! Prossimo appuntamento agonistico – per buona parte della nostra squadra agonistica - domenica 26 settembre 2021 - in quel di Cavareno (Trento) - per la ValdiNon Bike, quarta ed ultima prova del challenge Trentino MTB 2021!

 

 

Altre News