Team BSR Meano, buoni piazzamenti per i nostri azzurri

Impegno agonistico su più fronti per il team B.S.R. dei f.lli Moser: Mythos Primiero Dolomiti (San Martino di Castrozza - Trento), Granfondo d’Autunno (Parona di Valpolicella - Verona) e Dosson di Casier (Treviso).

San Martino di Castrozza (Trento) – Alla prima edizione della Mythos Primiero Dolomiti dei patron Massimo De Bertolis e Massimo Panighel - andata in scena nel “primierotto” sabato 11 settembre 2021 - per i nostri colori azzurri in gara tre atleti: Kevin Fantinato - (20° assoluto - Open/Elite - time: 4h.35’58”) e Fausto Sottopietra - (44° assoluto e settimo di categoria – M5 – time: 5h.53’05”), entrambi schierati nel “Marathon” e Daniele Guadagnini (nel Classic) – 23° assoluto e quinto di categoria (M2) – time: 3h.11’28”.


Parona (Verona) – Edizione del trentennale (Granfondo d’Autunno – trofeo Bruno Benini – 45 chilometri – 1500 D+) quella che si disputata domenica 12 settembre 2021, in quel di Parona di Valpolicella (zona collinare da cui proviene il famoso vino omonimo) dove il team Benetti - dei patron Diego Bertani e Luca “Cerpe” Cerpelloni - ha letteralmente “confezionato” un lungo cross country in linea; insomma, un vero e proprio X.C. (cross country) vecchio stile! Stage numero quattro (su un totale di sei) del challenge “MTB Ahead Zero Wind Tour 2021”.

 


“Per i nostri colorisottolinea Christian Pallaoro - allo start il solo sottoscritto. Oramai, dopo ben trent’anni, il super collaudato tracciato veronese si è dimostrato sempre molto appetibile per le ruote artigliate dei tanti bikers accorsi in terra di Valpolicella; solo alcune variazioni, ma tutto sommato un cross - country  molto selettivo per le sue dure rampe e relative discese tecniche e tutte da guidare; insomma, un XC molto divertente e piacevole. Dopo una partenza al fulmicotone, ho cercato di tenere il gruppo dei migliori fino ai meno quindici chilometri dove – purtroppo – ho dovuto togliere il piede dall’acceleratore a causa di un principio di crampi; sono riuscito, comunque, a limitare i danni e la race l’ho conclusa nella top - quindici (11° assoluto e 8° Open/Elite)”.


Dosson di Casier (Treviso) – Prova unica di Campionato Provinciale X.C. 2021 (Treviso) quella che si è corsa - con in cabina di regia il Dopla Ciclismo (da più di trent’anni nel mondo delle due ruote magre e grasse) - in provincia di Treviso; in questa occasione (XC) il nostro validissimo e determinato portacolori, Mattia Donà ha colto una top-ten di giornata più che buona: 7° nella Open/Elite e 13° assoluto! Da parte di tutto il team B.S.R. complimenti per l’ottimo risultato anche in considerazione del fatto che lo stesso è rientrato alle gare dopo il grave infortunio occorsogli mesi addietro (18 luglio 2021 alla Troi Trek – The MTB Race di Polcenigo - Pordenone) e, come diciamo noi bikers, “non mollare mai e sempre fullgas”!

Altre News