Team BSR Meano, Pallaoro e Pintarelli protagonisti nel weekend

Pallaoro alla Soprazocco (Brescia) coglie un prestigioso risultato (quinto assoluto e terzo Open/Elite), mentre Pintarelli - vincendo l’ultima prova del challenge alto-atesino (MTB Raiffeisen Sudtirol Cup 2021) - porta in bacheca B.S.R. anche la classifica finale (categoria M3).

Puegnago del Garda (Brescia) – Soprazocco - frazione del comune di Gavardo, nella bassa Val Sabbia (Brescia) adagiata tra le colline moreniche del Benaco (in latino lago di Garda) – dà anche il nome alla race omonima di mountain bike, ovvero la “Soprazocco Bike” con in cabina di regia il club “offroad” locale capitanato da Gianluca Franzoni. Il tutto andato in scena domenica 5 settembre 2021 con l’edizione numero 18 (X.C.P. – Point To point): 45 chilometri per un “positivo” di 1300 metri; race anche inserita nel calendario del circuito delle sette tappe bresciane del circuito “Brixia Adventure Mtb 2021” come quarto stage. A tale proposito ci ha illustrato – al termine della gara bresciana – i risultati per i nostri colori “azzurri”, il nostro corrispondente ed atleta, Christian Pallaoro.

 


“Start della gara a Puegnago del Garda; per la mia squadra agonistica (B.S.R. – Meano - Trento) solo io sottoscritto ai nastri di partenza! Tracciato di quasi una cinquantina di chilometri – sottolinea Christian Pallaoro -per circa 1300 metri di positivo; caratterizzato da continui strappi e discese veloci, ma selettive; insomma, un percorso che non concedeva un attimo di respiro/tregua. Appena dopo la partenza, ritmo altissimo e velocità molto sostenuta; un vero peccato che - dopo pochi chilometri - una foratura alla ruota posteriore, mi ha fatto rallentare, perdendo – così - parecchie posizioni; non mi sono perso d’animo e, giunto alla prima area tecnica, sono riuscito a cambiare la ruota; da lì, in avanti, una cronometro fino al traguardo! Quinto assoluto e bronzo tra gli Open/Elite (finalmente il podio è arrivato; ne avevo proprio bisogno di questa iniezione di fiducia). Comunque, felice per l’ottimo recupero fatto. Un plauso va all’organizzatore, l’infaticabile Gianluca Franzoni, a capo del C.O. per l’ottima regia; una gara veramente bella, entusiasmante, impegnativa e allo stesso tempo divertente. Prossimo appuntamento (domenica 12 settembre 2021) per la nostra squadra agonistica, alla G.F. d’Autunno, in programma a Parona (Verona), con in cabina di regia gli amici del Team Benetti di capitan Diego Bertani”.

 


Colle Casies (Bolzano)- In Alto-Adige, il challenge MTB Raiffeisen Südtirol Cup (specialità X.C.O.) 2021 con l’ultimo stage (quinto) - domenica 5 settembre – ha abbassato il sipario; su un tracciato super collaudato di 3500 metri (dove, tra l’altro, si sono svolti recentemente gli Internazionali - X.C.O. - d’Italia targati 2021), tra un mix  di radici, single track  e sassi… tutti “ingredienti” che lo hanno reso molto selettivo ed esigente, hanno gareggiato due soli nostri atleti: Ivan Pintarelli e Giuseppe Quarato; il primo, vincendo nuovamente nella categoria M3, ha portato in bacheca del nostro team B.S.R. (Meano - Trento) anche la vittoria finale nel circuito alto-atesino, mentre il secondo si è messo, al collo, una più che onorevole medaglia di bronzo nella M6; ad entrambi il plauso da parte di tutto il team e in particolare dei patron, i fratelli Moser (Stefano e Tarcisio).

 

 

Altre News