Team BSR, altra vittoria per Ivan Pintarelli

Collepietra (Bolzano) - Dopo la pausa agonistica ferragostana, le "ostilità" sportive hanno ripreso il loro naturale corso; in territorio alto-atesino, si è disputato il penultimo stage X.C.O. (quarto) del challenge MTB Raiffesein Sudtirol Cup 2021; il tutto andato in scena in questo ultimo week-end di agosto 2021 (sabato 28) in Alto Adige e precisamente a Collepietra/Steinegg.

 

Per i nostri colori azzurri, ai nastri di partenza i seguenti quattro atleti: Christian Pallaoro 8° e Alberto Lenzi 10° (Open/Elite); da segnalare che entrambi sono stati vittima di una caduta (al quinto e al primo giro, rispettivamente, su un totale di sei), senza nessuna conseguenza psicofisica. Nella Master, come sempre, un superlativo Ivan Pintarelli (M3) si mette al collo l'ennesima medaglia d'oro, mentre Giuseppe Quarato (M6) un più che ottimo bronzo.

 

 

Un percorso veramente esigente, con i suoi quattromila metri a tornata e con oltre duecento metri di dislivello in "positivo"; insomma, un mix perfetto tra strappi "violenti" e discese tecniche/selettive/impegnative; il tutto immerso nel tipico bosco di montagna e veramente molto divertente; un tracciato X.C.O. vero, bello e spettacolare che - con un po' di pioggia - ha reso la race molto più difficile! Prossimo appuntamento, per il circuito X.C.O. altoatesino, ovvero il 5° e ultimo stage di Raiffeisen Südtirol Cup 2021, a Colle Casies/Pichl Gsies, domenica prossima 5 settembre 2021.

 

 

San Pietro di Feletto (Treviso) - Domenica 29 agosto 2021, altro appuntamento agonistico per quanto riguarda i nostri atleti e sempre con la disciplina olimpica per eccellenza, ovvero il cross country olimpico (X.C.O.), la specialità "off-road" che buona parte del Team B.S.R. Meano dei fratelli Stefano e Tarcisio Moser predilige! Ma veniamo all'impegno sportivo/agonistico che il solo Christian Pallaoro ha affrontato dopo la trasferta alto-atesina in quel di Collepietra; nel X.C. del "GP. Body Evidence dei 100 Gradini" (seconda edizione) e valevole come seconda prova (su otto previste) del Trofeo d'Autunno 2021, il nostro portacolori ha concluso la prova nei primi quindici assoluti Open/Elite (14°).

 

Lo abbiamo sentito post-race e queste le sue parole: "Tracciato che si è sviluppato tra i vigneti e la famosa salita di Ca' del Poggio; 4500 metri di sviluppo metrico a tornata e con quasi 300 metri D+  (esattamente 270); la gara si è sviluppata su cinque giri più il lancio che era di circa mezza tornata (due chilometri); dopo  la gara di sabato,  ho cercato di dare il massimo, cercando di migliorare  la condizione  agonistica e psico-fisica ... in vista dei prossimi  ed importanti appuntamenti,  dopo un periodo di stop attivo e di training in altura".

 

San Vigilio di Marebbe (Bolzano) - Nella giornata di sabato 28 agosto 2021, un paio di nostri atleti ha partecipato alla blasonata race altoatesina, ovvero alla "KronplatzKing"; presenti il nostro Under 23 Kevin Fantinato che riesce a portare a casa un buon 16° posto assoluto nella Marathon - 64 chilometri per un "positivo" di 3250 metri (con un time: 3h.40'25") e Mattia Zadra, ottimo 5° (M1) nella Classic - 49 chilometri per un "positivo" di 2150 metri (con un time: 3h.08'10").  

 

 

 

 

Altre News