Team BSR Meano, Lenzi 4° al Campionato Provinciale XCO

Pergine Valsugana (Trento) - Edizione 15^ per il "Bruno Alverà", X.C.O.  (cross country olimpico), giunto quest'anno al suo terzo "lustro"; il tutto, come sempre, organizzato - in modo impeccabile - dal team di patron Paolo Alverà, ovvero la Polisportiva Oltrefersina nella giornata di domenica 8 agosto 2021.

 

Teatro di race il super collaudato anello del Parco dei Tre Castagni (in prossimità dello spettacolare castello omonimo - Castel Pergine - uno dei più suggestivi "manieri" medioevali della zona) di Pergine Valsugana; percorso interamente sterrato, con tecnici e "guidati" single - track, oltre all'insidioso sottobosco e al passaggio nel bike park "artificiale", superando - in sequenza - paraboliche, rock - garden e relativi jump.

 

Il memorial "Bruno Alverà", era anche stage (terzo) di Raiffesein Sudtirol Cup  e Campionato Provinciale Trentino 2021, riservato alle categorie Junior, Under23 e Open/Elite; per i nostri colori azzurri dei f.lli Moser di Meano - schierati ai nastri di partenza - i seguenti atleti e le loro relative posizioni nella classifica per categoria:

 

Ivan Pintarelli (M3)

Giuseppe Quarato (M6)

Stefano Pedot (M2)

Alberto Lenzi - 7° assoluto - (Open/Elite)

Eros Callegari (M1)

Edorardo Filippi (M2)

 

"Super collaudato e datato cross country olimpico (X.C.O.) di Pergine Valsugana, sul tracciato spettacolare del castello - sottolinea Christian Pallaoro - che in questa occasione ha festeggiato la sua quindicesima edizione; organizzazione perfetta e soprattutto curata, in ogni dettaglio, dall'Oltrefersina Team; percorso tecnico, selettivo ed esigente e che non permetteva distrazioni, oltre a parecchi momenti di scarso respiro e altri in completa apnea. In gara 1, quella riservata ai Master, prova superlativa del nostro grande e mitico Ivan Pintarelli (oro di giornata nella M3) che riesce a staccare anche il miglior tempo di race tra tutti i Master".

 

"Più che ottimi - conclude Pallaoro - anche i risultati degli altri atleti B.S.R.; da sottolineare, infine, la performance di Alberto Lenzi, alla sua seconda gara stagionale, giunto al traguardo con al collo un legno (4°) e settimo assoluto nella Open/Elite, cedendo (putroppo) la maglia di campione provinciale trentino 2021 ad un inossidabile Martino Fruet. Un super plauso a tutti i nostri baldi e determinati atleti che hanno dimostrato, anche in questa occasione, il loro superlativo valore agonistico; prossimo appuntamento, in quel di Collepietra (Bolzano), per il quarto appuntamento (penultimo) di Sudtirol Cup 2021, sabato 28 agosto"!

 

 

Altre News