Team B.S.R. Meano: Fantinato, Pintarelli e Ludwig campioni provinciali marathon 2021

Telve Valsugana (Trento):  Terza tappa (la 3T Bike) del Trentino Tour MTB 2021, quella che si è disputata - in quel di Telve Valsugana, domenica 25 luglio 2021 con un bel gruppo di atleti del nostro B.S.R..

 

 

Due i percorsi: ovvero, quello "Classic" - con oltre trenta chilometri per un positivo di oltre 1200 metri - oramai consolidato da oltre un decennio - e la novità di quest'anno, con il "Marathon" con oltre sessanta chilometri per un "positivo" di oltre 2700 metri; come sempre, abbiamo sentito il nostro valido corrispondente e atleta Open/Elite - Christian Pallaoro - che ci ha raccontato quanto segue.


"Pronti via; dopo un giro di lancio nella periferia di Telve, siamo transitati - nuovamente - sotto al traguardo e a seguire subito i primi strappi tosti; da lì ci siamo portati nella parte alta di Torcegno, da dove parte la prima vera salita che ci ha portato prima a malga Sette Selle e, successivamente, attraverso una mulattiera e un sentiero, alla forcella Mendana (il GPM, ovvero il punto più alto del tracciato a oltre 2000 metri di quota); a seguire, con un single - track, ci siamo portati a Malga Ezze e con una bella discesa - in picchiata - fino a malga Pozza".

 


"Nuovamente dura salita - conclude Pallaoro - la seconda, fino a località Coston di Ciste; da qui, con una lunga picchiata, ci siamo indirizzati verso il traguardo! Attraverso un mix di tratti molto tecnici e selettivi, alternati a discese spettacolari in mezzo al bosco (nuovamente) fino a Torcegno, con ancora qualche strappettino ... che ha messo a dura prova le gambe di ognuno di noi, eccoci rientrati al traguardo di Telve Valsugana. Una vera marathon che non ci ha fatto mancare proprio nulla; complimenti agli organizzatori del Lagorai Bike, capitanati dall'infaticabile Enrico Daquilio; da ricordare, anche, che la race trentina era valida (in prova unica) come campionato provinciale Trento - specialità Marathon 2021; una più che ottima prova corale per tutto il nostro spettacolare team".

 


"Classic" - 3TBike - 25 luglio 2021 

Mattia Zadra - (M1) - 1° - (1h.55'10")
Giovanni Coslop - (M7) - 2° - (2h.20'05")

"Marathon" - 3TBike - 25 luglio 2021 

Kevin Fantinato - (Open/Elite) - 5° - (3h.30'59")
Christian Pallaoro - (Open/Elite) - 8° - (3h.42'21")
Ivan Pintarelli - (M3) - 3° - (3h.48'10")
Stefan Ludwig - (M5) - 1° - (3h.48'46")
Alberto Lenzi - (Open/Elite) - 11° - (3h.54'14")

 


Essendo la 3TBike 2021 anche - in prova unica - campionato provinciale specialità "marathon" 2021, il nostro team è riuscito a portare a casa ben tre titoli, ovvero con Kevin Fantinato (Open/Elite), Ivan Pintarelli (M3) e Stefan Ludwig (M5); a loro, i nostri veri e sinceri complimenti per l'ottima prestazione sportiva che va ad arricchire, ulteriormente, il blasonato palmares del B.S.R. Team!

 

 

Altre News