Team BSR, arriva la vittoria di Giovanni Coslop

Borso del Grappa (Treviso) – Quinto stage (race regionale) di Veneto Cup 2021 quello andato in scena domenica 13 giugno 2021 con la disputa del 32° Misquil Bike - Memorial Maurizio Scandiuzzi.

 

 

Percorso prevalentemente sterrato (4800 metri per un “positivo” di quasi 200 metri) e diviso in due settori: il primo ricavato all’interno al Bike Park Grappa Gravity Games e il secondo ottenuto percorrendo sentieri e strade vicinali, sempre in prossimità dello stesso bike park; un anello di gara molto bello e divertente, con tratti da “spingere” sia in salita che in pianura e il restante tutto da guidare; complimenti agli organizzatori del Team Macro per ottima proposta agonistica.

 

Per i colori azzurri del B.S.R. Team dei fratelli Moser (Stefano e Tarcisio) tre atleti in gara e precisamente: Christian Pallaoro (sesto Open/Elite), Ivan Pintarelli (secondo M3) e Giuseppe Quarato (10° M6).

 


Scurelle - Bassa Valsugana (Trento) – In cabina di regia gli amici del Team Sella Bike che hanno organizzato (domenica 13 giugno 2021) un X.C. (cross country) denominato "Trofeo Crucolo" (termine che significa cocuzzolo e dove è posto – lo stesso rifugio - ad una quota di 1100 metri). Una gara off-road mtb entrata - dal 2016 - nel "Circuito delle Valli", diventando quindi un punto di riferimento sia dal punto di vista sportivo che importante occasione di socializzazione e di valorizzazione del territorio stesso.

 

La partenza della race valsuganotta (giunta quest’anno all’ottava edizione) è stata data per l’appunto dal noto Rifugio Crucolo (collocato in Val Campelle, ai piedi del famoso gruppo montuoso del Lagorai, una piccola valle alpina che si imbocca sulla statale della Valsugana, a metà strada tra Trento e Bassano); dopo avere percorso i primi 4000 metri ed avere raggiunto il campo da sci di fondo della stessa val Campelle, i concorrenti sono entrati nel circuito che hanno ripetuto tre volte (24 chilometri in totale, con circa 6500 metri a giro e un “positivo” - complessivo - di circa 800 metri).

 

Per il nostro sodalizio sportivo quattro atleti in gara; questa la classifica ufficiale:

Davide Carnielli (4° - Junior)

Fausto Sottopietra (4° - Gentleman1)

Sebastiano Girardi (10° - Junior)

Giovanni Coslop (1° - Super GentlemanA)


Selva di Valgardena (Bolzano) - Sabato 12 giugno 2021, alla Hero nel percorso di 60km. e con oltre 3000 metri di dislivello ha gareggiato – per il B.S.R. Team - Manuel Bertoldi - (M2) che - con molta soddisfazione - ha concluso la sua prova con il tempo di 5h. 57’ 10” classificandosi 47° di categoria; da parte di tutto il team, veri e sinceri complimenti.


Prossimi appuntamenti agonistici: domenica 20 giugno 2021 con la prima tappa del Trentino Tour 2021, in quel di Lavarone, con la blasonata 100km dei Forti; contemporaneamente, saremo presenti in una X.C.O. - Top Class (stage di Veneto Cup) a Conegliano Veneto – Treviso (21° Gran Premio Città di Conegliano e valevole anche - in prova unica - per l’assegnazione del campionato regionale X.C.O. - Veneto) e a Monselice (Padova), con per la prestigiosa GF. Monselice In Rosa.

 

Photo Credit: Alessandro Billiani

 

 

Altre News