Team BSR, top ten di Fantinato e Donà alla Durona Bike

Chiampo (Vicenza) - Quarta edizione della Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike - quella andata in scena domenica 6 giugno 2021 in un contesto di vera e propria "ripartenza", dopo la pausa forzata dell'anno scorso (2020) dovuta alla pandemia di COVID - 19! Un successo di partecipanti (oltre 500), ma soprattutto di parecchie persone assiepate lungo il rettilineo finale di piazza Giacomo Zanella e quartiere generale della manifestazione (tra accompagnatori, meccanici, team manager et soprattutto familiari), tutte desiderose di rimanere vicino ai propri beniamini, dopo un periodo lungo, negativo e carico di innumerevoli stress.

 


La Durona Bike è stata, anche, il primo stage del rinnovato e blasonato challenge "Ahead Zero Wind Tour 2021" - X.C.P. (Point to Point) - dei patron Maurilio Cavalieri e Ivan Cristofaletti (l'apertura ufficiale del circuito con la "special stage", invece, è andata in scena lo scorso 18 aprile 2021 - in quel di Torreglia - Padova - con la settima edizione della Spaccapria di patron Asia Randetti); una granfondo interamente ricavata sulle colline dell'alta valle del Chiampo e ai piedi delle Piccole Dolomiti Vicentine. In cabina di regia gli inossidabili "ragazzi", unitamente ai molti volontari, del Team Piazza 2000 Valchiampo di San Pietro Mussolino (Vicenza), capitanati dai dinamici Renato Macilotti, Matteo Piazza e Daniela Sitara. 

 

 

Per i nostri colori azzurri, ovvero quelli del B.S.R. Meano, in gara solo due atleti: Mattia Donà (2h. 01' 50" - quinto assoluto - Open/Elite) e Kevin Fantinato (2h. 03' 53" - settimo assoluto - Open/Elite); tracciato di oltre quaranta chilometri (43 per l'esattezza) per un dislivello in salita di quasi 1600 metri (1550); molto selettivo, impegnativo e soprattutto con parecchi "mangiaebevi" piuttosto ripidi: insomma, un percorso (a detta di molti bikers) da non sottovalutare e soprattutto da affrontare con determinazione, concentrazione e grinta! E proprio in relazione a ciò, i nostri due valorosi atleti hanno ben interpretato la race vicentina e la classifica finale assoluta parla chiaro: top-five per Donà e top-ten per Fantinato; a loro, da parte di tutto il Team B.S.R., in una sola parola: complimenti.


Prossimo appuntamento - domenica 13 giugno 2021 - a Borso del Grappa (Treviso) per il 32° "Misquil Bike - Memorial Maurizio Scandiuzzi" (specialità cross country olimpico - X.C.O.) e valevole come quinta prova di Veneto Cup 2021.

 

 

Altre News