Team BSR, Pintarelli vince a Panchià

Adro (Brescia) - Mattia Donà e Christian Pallaoro hanno partecipato (domenica 30 maggio 2021) alla quarta edizione della GF Terre di Franciacorta (con ai nastri di partenza oltre 500 concorrenti; 53 chilometri per un positivo di 1150 metri di D+), organizzata - in modo impeccabile - dai "ragazzi" di patron Giovanni Belloni a capo dell'MTB Franciacorta Capriolo. Un più che ottimo tracciato e con una race molto veloce, con continui saliscendi (tranne la lunga salita inziale al Monte Alto); un mix perfetto, tra difficoltà tecniche, salite, discese (i classici mangiaebevi molto divertenti e da guidare) e, soprattutto, immersi negli spettacolari vigneti della Franciacorta, il vino con le "bollicine" conosciuto a livello mondiale.

 


Insomma, un connubio (ben riuscito) - tra natura e sport - veramente unico e indimenticabile; complimenti a tutto il C.O. per l'ottima regia organizzativa e un super plauso allo speaker valtellinese Silvio Mevio (Bormio) che ha intrattenuto i pochi presenti (al pubblico è stato vietato presenziare causa protocollo anti - COVID - 19), tra accompagnatori e team manager/meccanici, oltre ai tanti bikers in partenza e all'arrivo. Giornata tipicamente primaverile, con caldo e sole che hanno dato quel tocco di classe ad una manifestazione che - negli anni (un lustro) e nella nuova location di Adro (Brescia) - sta diventando una classica nel panorama off-road regionale e nazionale.

 

Per quanto riguarda, invece, la gara "franciacortina", i nostri colori B.S.R. Meano - come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza - erano rappresentati dalla coppia Donà e Pallaoro; il primo (Open/Elite) ha ottenuto un prestigioso quinto posto assoluto (2h. 08' 37") dopo avere condotto la gara assieme al gruppo di testa, mentre il secondo - purtroppo - a causa di una foratura (oramai non si contano più in questi ultimi giorni; una vera sfortuna...) ha dovuto alzare bandiera bianca e si è dovuto accontentare della top-twenty (12° assoluto - 2h. 14' 48"e 9° Open/Elite).

 

Panchià (Trento) - In contemporanea (domenica 30 maggio 2021) alla Terre di Franciacorta, si è disputata - in territorio trentino - in quel di Panchià (Val di Fiemme) la seconda prova "Raiffeisen Südtirol Cup 2021" - X.C.O. Top Class PANCHIA' - Campionato Trentino 2021 - Esordienti / Allievi / Amatori M/F. A tale proposito, per quanto riguarda altra parte del Team, ovvero gli specialisti del cross country olimpico, ai nastri di partenza cinque nostri atleti.

 

 

Sull'ormai super collaudato tracciato - molto esigente - con salite ripide e continui cambi di ritmo/pendenza, il tutto inframmezzato a discese adrenaliniche che hanno messo a dura prova le abilità tecniche di guida di ogni singolo atleta, si sono dati battaglia i nostri agguerriti portacolori e in particolare: Ivan Pintarelli 1° (M3); Davide Carnielli 8° (ELMT); Eros Callegari 4° (M1); Stefano Pedot 4°, Edoardo Filippi 7°, Daniele Guadagnini 8° (tutti e tre M2) e Giuseppe Quarato 10° (M5/M6).

 

Da ricordare - per dovere di cronaca - che il nostro inossidabile Ivan, nonostante la perentoria vittoria, è stato coinvolto in una caduta (nulla di grave); a lui, da parte dell'intero B.S.R., un in bocca al lupo per una pronta e completa guarigione! E un super plauso/complimenti a tutti i ragazzi per l'ottima prova; per quanto riguarda il prosieguo della stagione agonistica 2021 prendiamo un week-end (quello del 6 giugno 2021) di riposo per ricaricare le batterie; il solo - che gareggerà domenica prossima - è il nostro forte e determinato Open/Elite Mattia Donà, impegnato in quel di Chiampo (Vicenza) per la GF. Durona Bike!

 

 

Altre News