Tanti piazzamenti per il Team BSR alla Southgardabike

Medole (Mantova) - Oltre mille gli iscritti alla South Garda Bike - Colline Moreniche - giunta quest'anno alla sua edizione numero 14 - con i suoi 60 chilometri di tracciato per poco più di 1000 metri di dislivello, in positivo; una race molto veloce, filante e dove la "scia" era di fondamentale importanza). Primo stage (su un totale di sette) di Trek Zero Wind MTB Challenge 2021 - e, per il nostro sodalizio sportivo, due soli gli atleti ai nastri di partenza per la blasonata race di patron Tazio Palvarini (con in cabina di regia il Pedale Medolese), ovvero Kevin Fantinato (2h. 06' 48" - sedicesimo Open/Elite) e Christian Pallaoro (2h. 07' 27" - diciottesimo Open/Elite); queste le parole del nostro corrispondente et immarcescibile atleta, Christian Pallaoro, al termine della gara mantovana.

 


"Il sottoscritto, purtroppo, ha patito un doppio guasto meccanico: una prima volta - dopo una decina di chilometri - quando ero nel gruppo dei migliori mi sono fermato a sistemare il tutto; ho perso molto terreno, ma, nonostante ciò, sono ripartito ugualmente con determinazione e slancio, deciso a recupera il terreno perduto".

 


"A questo punto - sottolinea Pallaoro - quando mi sono riportato a fatica sul secondo gruppo di testa, ecco - in agguato - il secondo incidente di percorso (più grave di quello che ho poc'anzi ricordato): un chiodo si è conficcato nella copertura posteriore; ho cercato di gonfiare, ma - mio malgrado - il treno dei migliori se ne era andato via e molto velocemente! Ho così perso altro terreno, chiudendo la prova nella top-twenty di giornata (18°); nonostante ciò, sono più che soddisfatto per la mia race; per dovere di cronaca con me ha corso anche Kevin Fantinato anch'esso classificatosi nei primi venti di categoria - 16° (Open/Elite)"


Domenica prossima (30 maggio 2021), doppio appuntamento per il B.S.R. di Meano: il primo alla GF. Terre di Franciacorta (Adro - Brescia - lago di Iseo) e il secondo, a Panchià (Trento), per la seconda prova del challenge (trentino - alto - atesino) Raiffeisen X.C.O. Südtirol Cup 2021". 

 

 

Altre News