Team BSR nel segno della ripartenza

Torreglia (Padova) - Settima edizione della GF della Spaccapria (18 aprile 2021) di patron Asia Randetti, coadiuvata dai dinamici e volenterosi Andrea e Fabio di lifebikestore.com, quella organizzata nella nuova location di Torreglia (prima era Galzignano Terme). Prova di esordio del challenge MTB Ahead Zero Wind Tour 2021 (visto e considerato che quella ufficiale di apertura - prevista a Bardolino (VR) con la GF omonima - in programma lo scorso 21 marzo non era stata disputata a causa della pandemia - COVID - 19) e "special stage" dello stesso circuito; insomma, una race dal sapore di ripartenza e soprattutto di tanta voglia di pedalare e d riprendere a gareggiare.

 


Ai nastri di partenza oltre mille bikers e per quanto riguarda la categoria Open / Elite veramente un "parterre de roi" (i migliori interpreti del panorama marathon nazionale erano presenti) e antipasto del prossimo Italiano Marathon di settembre 2021 che si svolgerà in terra lombarda e precisamente in quel di Casatenovo (Lecco) con la blasonata Marathon Bike della Brianza. Quarantaquattro chilometri per un positivo di 1400 metri: questi di dati essenziali della granfondo "euganea", interamente immersa nei suggestivi Colli Euganei e ricavata all'interno del parco naturale omonimo.

 

Per la nostra squadra agonistica schierati alcuni (sei) degli specialisti delle "longdistance" e in particolare ricordiamo: Christian Pallaoro, Mattia Donà, Kevin Fantinato, Mattia Zadra, Daniele Guadagnini e Cristian Zadra; consuetudine vuole che il commento post - gara sia appannaggio del nostro corrispondente (e anche atleta) dai campi gara, al secolo Christian Pallaoro che evidenzia quanto segue.

 

"Domenica 18 aprile 2021 è andata in scena una delle primissime race post - COVID 19 e soprattutto una delle competizioni agonistiche organizzate e portate a termine a livello nazionale; manifestazione sportiva bella e ben organizzata (granfondo mtb) che si è svolta all'interno dei Colli Euganei e del parco naturale omonimo. A tale proposito - commenta Pallaoro - facciamo un super plauso ad Asia (Andrea e Fabio) e a tutto il suo staff (quello di Bike Extreme) per l'ottima organizzazione e per il super percorso di gara; presente - per il nostro B.S.R. Team di Meano - Trento - un nutrito e ben assortito gruppetto di atleti: in particolare tre Open/Elite ed altrettanti e agguerriti Master".


"Per quanto concerne la race - sottolinea ancora Pallaoro - Mattia Donà, al rientro dopo l'incidente occorsogli tempo addietro, ha cercato di lottare per le posizioni di vertice e soprattutto di dare il massimo; Kevin Fantinato, invece, alla sua prima gara della stagione, si è limitato a trovare il giusto e importante colpo di pedale migliore; io, mio malgrado, ho accusato un fastidioso male alla schiena che non mi ha permesso  di spingere sui pedali come volevo; ho voluto, però, concludere la gara per onorare la stessa e lo utilizzata come training bike di inizio stagione agonistica 2021. Ora prossimo appuntamento domenica 25 aprile 2021, in quel Ca' Neva (Stevenà di Caneva - Pordenone), con un XCO internazionale - classe 2 e valevole come terza prova del nuovo challenge nazionale, Italia Bike Cup".

 

I risultati dei nostri atleti:

(Open/Elite) Mattia Donà: 2h. 00' 09" - 52° assoluto/32° categoria

(Open/Under23) Kevin Fantinato: 2h. 01' 02" - 56° assoluto/19° categoria

(Open/Elite) Christian Pallaoro: 2h. 05' 12" - 75° assoluto/38° categoria

(Master1) Mattia Zadra: 2h. 17' 42" - 169° assoluto/20° categoria

(Master2) Daniele Guadagnini: 2h. 19' 02" - 176° assoluto/15° categoria

(Master/ELMT) Cristian Zadra: 2h. 43' 06" - 431° assoluto/31°categoria

 

 

Altre News