Il team BSR torna dal Friuli con due podi

Rive d'Arcano - Forte di Col Roccon (UD) - Apertura ufficiale della stagione agonistica 2021 in terra "furlana" e precisamente domenica 7 marzo 2021 in provincia di Udine; seconda edizione della XC Moreniche Bike Race (riconosciuta "di interesse nazionale", dicitura che evidenzia: che possono raggiungere il luogo di gara gli atleti provenienti da tutto il territorio nazionale). In cabina di regia il Grava Bike Team che - molto scrupoloso - ha messo in campo, per quanto concerne la sicurezza anti - COVID - 19, tutti gli accorgimenti possibili per fare fronte alla pandemia che oramai da un anno imperversa a livello mondiale,

 

Al via, per uno dei primi impegni agonistici nazionali del Team B.S.R. Meano, ben quattro atleti: due Elite e due Master; un vero e sincero plauso agli organizzatori del Grava Bike Team per avere allestito un tracciato stupendo di circa 14 km. (13.500 metri) e con circa 300 metri (280 per l'esattezza) di dislivello a giro (la gara si è svolta su due tornate).

 

Dopo una partenza molto veloce, dal suggestivo forte di Col Roccon, il tracciato si è snodato su continui saliscendi immersi nelle colline Moreniche, tra boschetti e guadi intervallati da ponti artificiali e costruiti - appositamente - per il passaggio della gara; percorso "Old Style - XC", molto bello e divertente, dove ti permetteva - in alcuni tratti - di spingere e in altri di guidare; insomma, il tutto per non farci mancare nulla: selettivo ed impegnativo, ottimo per iniziare la nuova stagione agonistica targata 2021; per quanto riguarda i risultati finali non ci possiamo proprio lamentare e, qui di seguito, riportati.


Un più che ottimo bronzo - tra gli Elite - per Mattia Donà (ritardato per un guasto meccanico che gli ha fatto perdere qualche secondo importante) e una top-five (quinto) per Christian Pallaoro; mentre, Ivan Pintarelli ottiene ancora un argento tra gli M3 (terza domenica consecutiva che sale sul secondo gradino del podio) e Giuseppe Quarato si conferma in più che ottima condizione psico-fisica, piazzandosi al sesto posto tra gli M6.


Prossimo appuntamento per il nostro B.S.R. - domenica 21 marzo 2021 - in quel di Bardolino (sul lago di Garda - sponda versante veronese) con la XCP - Granfondo omonima - 41 chilometri e D+ 1000 metri (e che, da quest'anno, sarà anche XCM - Marathon - 65 chilometri e D + 1600 metri) e giunta alla sua nona edizione.

Altre News