Il team BSR ricomincia da La Mesa Bike

Rivoli Veronese (Verona) - Il parco eolico del monte Mesa, oramai una consuetudine da parte del Giomas Baldo Bike di patron Ivan Cristofaletti, ha tenuto a battesimo (domenica 21 febbraio 2021) l'apertura ufficiale della stagione agonistica veronese offroad targata 2021! Il tracciato (permanente) ha richiamato parecchi atleti provenienti anche da fuori provincia e fuori regione, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia di COVID - 19 (tutti hanno tanta voglia di ripartire, di gareggiare e soprattutto di condividere questo meraviglioso mondo che è quello della mountain bike).

 

Percorso di circa sette chilometri (6800 metri) per un "positivo" di circa 200 metri (190 a giro) e ricavato, come abbiamo accennato in apertura di comunicato stampa, all'interno del parco eolico omonimo e con una nota da sottolineare: in questa occasione il percorso era in senso orario, mentre domenica prossima (28 febbraio 2021) verrà percorso in senso antiorario.

 

 

Per i nostri colori ai nastri di partenza un già pimpante e determinato Ivan Pintarelli, argento nella M3 e il bravo e preparato Giuseppe Quarato che ha chiuso - la sua race - nella top-ten di giornata (nono M6); siamo riusciti a contattare Christian Pallaoro il nostro corrispondente dai campi di gara e che - anche quest'anno - ci terrà informati su tutta l'attività agonista del Team B.S.R. Meano.

 

"Allora debutto stagionale con il botto per due nostri atleti presenti a Rivoli Veronese per la prima manche de La Mesa Bike in versione winter. Ivan, come sempre, si è messo subito in mostra, un segnale questo che la dice lunga sulla sua preparazione effettuata lungo tutto questo inverno; dopo una partenza più che ottima, subito si è portato al comando assieme ad altri due concorrenti; scatti e contro scatti su un tracciato abbastanza nervoso e dove era richiesta una più che ottima preparazione psicofisica; dopo una bella ed avvincente lotta per l'oro cede solamente sul finale la vittoria - in volata - ad Alberto Riva. Voto da uno a dieci: dieci con la lode! Complimenti... e complimenti anche a Giuseppe che come prima uscita stagionale agonistica centra una più che buona top-ten (nono). Prossimo appuntamento domenica 28 febbraio 2021 sempre in quel di Rivoli (secondo atto de La mesa Winter), mentre Ivan (sempre domenica 28 febbraio 2021) prenderà parte - a Campochiesa di Albenga (Savona) - ad una race nazionale (Internazionale X.C.O. Coppa Città di Albenga 2021 - classe 2) valevole anche come campionato d'inverno per le categorie Master". 

Altre News