Il team BSR riparte nel segno di Silvio Moser

Meano (Trento) - Il 2020 verrà ricordato come "l'anno horribilis" causa pandemia COVID - 19 sotto ogni punto di vista! Ma, nonostante ciò, è stato ugualmente - per il nostro sodalizio sportivo - un anno di importanti conferme per tutti i nostri bravi, puntuali e determinati atleti (nessuno escluso) che, dopo un'annata come quella dell'anno scorso, si spera possa ripetersi anche in questo nuovo capitolo sportivo (targato 2021), ludico - ricreativo e aggregativo.


Un team - quello B.S.R. (Bike Service Racing) - che è riuscito a portare - nella bacheca della gloriosa e blasonata famiglia Moser - molteplici ed importanti successi agonistici che hanno reso il 2020 veramente indimenticabile! Nella Open/Elite Christian Pallaoro, Kevin Fantinato e Alberto Lenzi hanno preso parte a tutte le manifestazioni più importanti (provinciali, regionali & nazionali) in ambito XCO, Granfondo & Marathon conseguendo più che ottimi piazzamenti e risultati; tra questi ricordiamo la vittoria assoluta di Pallaoro a Legnano (VR) e il titolo di campione provinciale Trento nella up-hill sulla famosa salita del Lusia e, a seguire, Fantinato ha indossato la "maglia" di vicecampione italiano nella up-hill poco sopra menzionata.

 

Anche tra i Master le cose sono andate più che bene nelle varie categorie e, in particolare, diverse sono le vittorie di Ivan Pintarelli (M3); tra queste da menzionare e degne di nota sono il bronzo agli Italiani XCO al Ciocco e il titolo di campione provinciale Trento nell'XCO, oltre alla maglia di campione provinciale Trento sempre in occasione della up-hill (solo salita) sul Lusia; da ricordare anche il titolo di Eros Callegari (M1) anch'esso campione provinciale Trento nell'XCO. Riallaciandoci a quanto evidenziato in precedenza, nonostante un 2020 negativo e pesante per quanto accaduto (auguriamoci che questo "momento" passi molto in presto ... così da permettere di riprendere le gare nel giro di poco), tutto il team B.S.R. non si è perso d'animo e con il consueto  spirito di gruppo (rimasto buono e intatto) tutti gli atleti (indistintamente) si sono potuti "divertire" sui campi di gara, rafforzando - ulteriormente - quell'amalgama & quella coesione che ci ha sempre contraddistinto.

 

La nostra squadra agonistica ha preso parte a circa una ventina di competizioni (provinciali, regionali e nazionali); veramente un più che ottimo traguardo, nonostante il 2020 sia stato contrassegnato (funestato) da una serie di cancellazioni e di rinvii; occasione gradita per ringraziare (e di cuore) tutti gli sponsor che ci hanno supportato e che - sicuramente - andranno a supportarci anche lungo questo 2021! Abbiamo già impostato (a grandi linee) la stagione agonistica che è dietro l'angolo; le prime competizioni, infatti, sono previste verso marzo 2021; buona parte degli atleti si mantiene in forma con sport propedeutici al ciclismo come lo scialpinismo & lo sci di fondo.

 

Per quanto riguarda, invece, la prossima "campagna acquisiti", il nostro team è - comunque - molto attento al mercato e sta valutando di allargare la rosa; in particolare (è notizia di questi giorni) ha concluso, come primo acquisto, con il forte e determinato veneto (Cornedo Vicentino) Mattia Donà (nato a Valdagno il 28 febbraio 1993) che andrà a gareggiare nella Open/Elite; ha corso (come Master e in race tipo XCO) in alcune squadre a livello locale come Fpt Industrie e Salese Factory; successivamente, Open/Elite in Rudy Project con le prime granfondo (spesso nella topten) e dal 2020 in long-distance (forte scalatore e amante del ciclismo su strada).

 

Non ultimo perché meno importante, un saluto, un ricordo e soprattutto un grazie particolare vanno a Silvio Moser - il papà di Tarcisio e Stefano (titolari del negozio Bike Service di Meano - Trento e main sponsor della squadra), purtroppo scomparso di recente; Silvio era una vera e propria colonna portante per tutto il Bike Service e un punto di riferimento per tutta la squadra agonistica!

 

Lo vogliamo ricordare con queste parole: "Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce... sembra scomparsa per sempre! Ma un affetto sincero non morirà mai; il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola".


Ciao Silvio e grazie per ogni tua attenzione!

 

 

 

 

Altre News