Il Team BSR riparte da Rivoli Veronese

Meano (Trento) - Christian Pallaoro, Ivan Pintarelli, Alberto Lenzi e Kevin Fantinato (Under23) prenderanno parte - finalmente - alla prima prova regionale XCO (sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana - F.C.I.) organizzata da patron Ivan Cristofaletti (team GIOMAS) dopo la pandemia di COVID - 19 in quel di Rivoli Veronese (ricavata nel circuito permanente de La Mesa Bike all'interno del parco eolico) domenica 26 luglio 2020.


Il C.O. è lo stesso di VeronaMtbInternational e di Bardolino Bike; non si sono persi d'animo e hanno organizzato (tra cavilli burocratici e soprattutto seguendo alla lettera l'intero protocollo anti - COVID - 19) - a livello nazionale - la prima gara a respiro regionale (Veneto) ed una delle poche a livello nazionale (vedi Riolo Terme con il War Up luglio 2020) per la gioia di tutto il popolo degli amanti delle ruote grasse!

 

 

Dopo quanto accaduto, recentemente e per l'appunto in quel di Riolo Terme ed in quel di Leukerbad (Svizzera - Cantone Vallese) con la disputa delle prime "timide" gare XCO, questa volta si fa sul serio (in Italia) e si inizia con un altro e importante XCO - in territorio veneto, a Rivoli Veronese, location situata in prossimità dell'Adige e allo sbocco della Vallagarina - che fa ben sperare sul prosieguo dell'intero movimento cross - country.

 

E se ben ricordate, Christian Pallaoro doveva già esordire ufficialmente (nella prima race internazionale post pandemia COVID - 19) la settimana scorsa - in Engadina - in occasione della tre giorni (10, 11 e 12 luglio 2020) a tappe denominata Engadin Bike Giro 2020, ma da disposizione (arrivate tra l'altro all'ultimo momento) federale questo non è stato possibile; perciò pensate come è stata grande la sua delusione e quella del nostro team.

 

Comunque, come si dice in gergo, "bisogna guardare avanti": non mollare mai e sempre fullgas (come dicono i bikers) e così, i nostri atleti determinati e convinti, eccoli - in grande spolvero - pronti per la ripresa ufficiale (speriamo che questo "trend" continui per tutta l'estate 2020) in territorio veneto (sempre attento e pronto per l'occorrenza) con l'appuntamento di cartello denominato "La Mesa - XCO - Special Edition 2020" - in programma la prossima domenica 26 luglio 2020.


Teatro di gara sarà il blasonato circuito de La Mesa Bike (ricavato dal C.O. GIOMAS all'interno del parco eolico) che si articola su 8500 metri, per un positivo di quasi 200 metri (190): saranno quattro giri per gli Open, su un tracciato "old style" che richiederà continui rilanci, forza da distribuire su strappi brevi ed impegnativi, oltre a capacità di guida non indifferenti; insomma terreno ideale per veri e propri "passisti" (per intenderci da rapporto).

 

Da parte di tutto il nostro team, il B.S.R. di Meano, un in bocca al lupo vero e sincero per una gara (una delle prime ufficiali post COVID - 19) veramente alla grande!

 

 

Altre News