Team B.S.R. Meano: Christian Pallaoro parteciperà all’Engadin Bike Giro 2020

Meano (Trento) - Christian Pallaoro sarà il nostro "rappresentante" (B.S.R. Team Meano) in occasione della gara a tappe (Engadin Bike Giro 2020 - Sankt Moritz - Silvaplana - quinta edizione) che si svolgerà in Svizzera e precisamente all'interno del Cantone dei Grigioni posto a cavallo tra la provincia di Sondrio (Valtellina - Lombardia - Livigno) e Sankt Moritz nei giorni 10, 11 e 12 luglio 2020 (venerdì, sabato et domenica).

 


Finalmente una grande e importante notizia come la definiscono gli organizzatori, ovvero i fratelli Sauser (Rik & Kay) di Sauser Eventi GmbH, la società organizzatrice dell'evento internazionale che vedrà ai nastri di partenza il "ghota" - quasi mondiale - del movimento delle ruote grasse, dopo la pausa (piuttosto prolungata e soprattutto sofferta) dovuta al COVID - 19!


Infatti, verso al fine di giugno 2020, il consiglio federale svizzero ha dato il via libera a questa prestigiosa manifestazione sportiva giunta quest'anno al suo "lustro" di vita, ovvero i cinque anni; il quartiere generale ruoterà - interamente - attorno alle due rinomate località turistiche dell'Engadina che non hanno bisogno di presentazioni: Silvaplana e Sankt Moritz.

 


La prima tappa - venerdì 10 luglio 2020 - prevede 34,9 chilometri per un positivo (D+) di 1.234 metri da St. Moritz-Dorf a St.Moritz; la seconda tappa - sabato 11 luglio 2020 - avrà come inizio e fine il comprensorio di Silvaplaner See (Mulets), con 71,2 chilometri per un positivo (D+) di 2.549 metri ed, infine, la terza e ultima tappa - prevista per domenica 12 luglio 2020 - avrà come luogo di gara lo stesso comprensorio sopra ricordato, ovvero il Silvaplaner See con i suoi meravigliosi scenari mozzafiato, unitamente ai caratteristici laghetti alpini (con 63,4 chilometri per un positivo (D+) di 1.910 metri).


Siamo riusciti a contattare il nostro valsuganotto, Christian Pallaoro, in partenza per Livigno (Sondrio) dove rifinirà i dettagli di preparazione in vista di questo importante appuntamento agonistico, il primo tra l'altro della stagione targata 2020; queste le sue parole ...

 

"Allora manca veramente poco al debutto stagionale e soprattutto speriamo in un buon risultato! Che dire: sono veramente felice (il morale è alle stelle) di poter partecipare a questo evento di caratura quasi mondiale, visto e considerato che ai nastri di partenza saranno schierati i migliori bikers del "Vecchio Continente".

 

Evidenzia ancora Christian Pallaoro: "Mi sto allenando duramente (ecco perché ho deciso di salire prima - in quota - e precisamente nel "Piccolo Tibet" di Livigno) sperando di ben figurare tra i mostri sacri delle lunghe distanze; infatti, alla fine dello scorso mese di giugno 2020, ho simulato un po' l'altitudine nella mia vallata (valle dei Mochèni) e come punto di riferimento ho avuto l'accogliente Baita Van Spitz (uno dei nostri sponsor) dall'amico Marino: ottima location per gli allenamenti in quota".

 


A conclusione della chiacchierata, Christian Pallaoro sottolinea che: "Ancora qualche giorno di duro lavoro, per poi salire in quel di Livigno presso Hotel Primula del grande amico Andrea Martinelli, cercando di finalizzare al meglio la condizione e la parte di acclimatamento. Ringrazio tutto il mio team, ovvero il B.S.R. di Meano, per la ghiotta opportunità di partecipare a questo evento, oltre che Montura Store Trento per il materiale dopo gara, Tofitsport, Northwave, Salice Occhiali e Caschi, Orbea bike con Damilcomponents e il grande fotografo Umberto Marchi (sempre disponibile), oltre a tutti gli altri ed importanti sponsor che sostengono la squadra, con in primis i fratelli Moser dello show room omonimo trentino (Stefano & Tarcisio). Un'ultima annotazione: condividerò questa bella e formativa esperienza agonistica con la mia compagna Debora Piana della squadra marchigiano Cingolani - Specialized".

Altre News