TEAM B.S.R. MEANO: UN 2020 STELLARE! ARRIVANO PALLAORO, LENZI..

Meano (Trento) – Il mese di dicembre 2019 si è chiuso alla grande per il sodalizio trentino del B.S.R. Meano che – con il 2020 – si appresta a festeggiare il suo diciottesimo anno di attività (2002 - 2020)!

 

 

E, proprio in questo “scampolo” di 2019 ha voluto ringraziare tutti i suoi atleti e i suoi collaboratori invitandoli al convivio presso il blasonato Turismo hotel & ristorante di Pergine Valsugana! Qui, dopo gli auguri di rito in occasione delle festività natalizie e soprattutto i ringraziamenti per l’ottima stagione agonistica targata 2019, i fratelli Moser (Stefano & Tarcisio) hanno tenuto a battesimo la nuova struttura del team che andrà ad “infuocare” i terreni di gara provinciali, regionali e nazionali del fuoristrada con una rosa di atleti di prim'ordine.

 

 

Ma andiamo con ordine e iniziamo a fornire alcune notizie sul team trentino. Il B.S.R. (acronimo di Bike Service Racing) nasce nel 2002 da una geniale idea dei fratelli Tarcisio & Stefano Moser titolari – per l’appunto – dello “showroom” Bike Service di Meano, piccola frazione di Trento collocata sulla blasonata via Claudia Augusta. Il negozio, inoltre, dai primi anni 2000 ha un suo proprio marchio di biciclette, per l’appunto B.S.R. ed è rivenditore ufficiale dei brand Orbea e Lee Cougan.

 

Da sempre il team B.S.R. si è concentrato - essenzialmente - sul mondo fuoristradistico ed in particolare sulla mountain bike, dividendosi tra le specialità dell'XCO e del Marathon, oltre ad alcune apparizioni anche nel mondo del ciclocross.

 

 

Tra i molti ed importanti risultati raggiunti dagli atleti del sodalizio trentino, in questi ultimi anni, ricordiamo in particolare i numerosi campionati italiani di Renzo Valentini (Master) e i due bellissimi podi di squadra - 2018 (argento) & 2019 (bronzo) - nella specialità "team relay" XCO Master, per non dimenticare i titoli regionali, provinciali e challenge (Triveneto e Trentino Mtb Tour) con Ivan Pintarelli, Gianni Senter, Stefano Pedot e Stephan Ludwig.

 

 

Da ricordare, per dovere di cronaca, anche l'appuntamento di "cartello" (venerdì 15 maggio 2020) che oramai da alcuni anni (dal 2017) contraddistingue la frenetica attività del team: la quarta edizione del trofeo B.S.R. 40' - race con formula short track serale che si svolgerà a Meano sul collaudato e "adrenalinico" circuito - completamente sterrato - di circa 1500 metri da percorrere per 40 minuti + un giro.

 


Dal primo gennaio 2020 il team ha ampliato la propria rosa di atleti con l'inserimento degli importanti e blasonati "Elite" come Christian Pallaoro, Alberto Lenzi e l'U23 Kevin Fantinato, oltre allo Junior Simone Marocchi che saranno impegnati sia nell'XCO che nelle granfondo/ marathon a livello nazionale; qui di seguito gli atleti (circa una trentina) che difenderanno i colori del Bike Service Racing per la stagione agonistica 2020.

 

Christian Pallaoro - Gianni Senter - Stefano Pedot - Luciano Sicher - Stefan Ludwig - Simone Moletta - Ivan Pintarelli - Massimo Del Gatto - Renzo Valentini - Alberto Lenzi - Giuseppe Quarato - Kevin Fantinato - Debora Coslop - Giovanni Coslop - Michele Todeschi - Davide Carnielli - Eros Callegari - Edoardo Filippi - Daniele Guadagnini - Manuel Bertoldi - Nicola Marocchi - Simone Marocchi - Fausto Sottopietra - Manuel Capovilla - Stefano Moser - Tarcisio Moser - Mikaela Lilly Sofia Lundstroem - Nello Pellegrini - Luigino Moser.


Un grazie particolare al fotografo Umberto Marchi.

Altre News