Scott Racing team: Ragnoli all'italiano parte per vincere

Albino (BG) - L'isola d'Elba torna protagonista nel weekend con due appuntamenti imperdibili e di livello. Sabato 10 ottobre, sul percorso della Capoliveri Legend Cup, andrà in scena il tanto atteso Campionato Italiano Marathon, mentre domenica 11 si correrà il test event sul percorso del mondiale marathon che andrà in scena nel 2021.

 

Ancora una volta i trail elbani tornano al centro dell'attenzione e si prevede battaglia tra i tanti contendenti al titolo. Lo sappiamo bene, è stata è ed una stagione particolare, non classificabile. Può succedere di tutto e non vediamo l'ora dello start. I ragazzi dello Scott Racing Team sono carichi e motivati e li abbiamo sentiti per raccogliere le dichiarazioni pre-race.

 

 

Juri Ragnoli"Un Campionato italiano strano, inserito nella Legend Cup, dove ci saranno i più forti rider Marathon del mondo. Qui a Capoliveri mi sento come a casa, parto per vincere."


Mattia Longa"L'italiano è sempre una gara a sè, ancora di più in questa pazza stagione. Tutti arriviamo senza aver corso marathon e questo sarà la vera incognita. Sono pronto, sono undici mesi che preparo questo evento e anche se il percorso non è dei più favorevoli per le mie caratteristiche sono sicuro di avere delle ottime carte da giocare."


Cristian Cominelli"Arrivo a questo italiano in ottime condizioni anche se con un approccio diverso visto che in questa stagione ho corso in tutte le discipline e non concentrandomi solo su una. Mi sento bene e soprattutto mi piace molto il perocorso. La gara sarà un'incognita e prevedo ribaltoni o soprese. E' la prima vera marathon dura dell'anno e girata la boa di metà gara vedremo chi avrà ancora benzina. Sabato sera mi trasferirò per correre domenica la tappa del Giro d'Italia di ciclocross. Un weekend impegnativo ma sono motivato."

 


Mario Noris - Team Manager: "Sono curioso di come si svolgerà questo italiano. E' la prima vera gara lunga dopo mesi di XC o gare a tappe. Chi ha lavorato bene verrà sicuramente fuori a metà gara. Forza ragazzi, testa bassa e cuore in alto."

 

 

Altre News