Gioele Bertolini lascia anticipatamente il team Santa Cruz FSA (aggiornamento)

Alle 12:00 in punto nelle redazioni di tutti i siti sportivi  è arrivata la mail del team Santa Cruz FSA che ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Gioele Bertolini. Due ore dopo è arrivata una seconda mail, questa volta da parte di quest'ultimo. Vi riportiamo integralmente entrambi i comunicati: 

 

SANTA CRUZ FSA

Il Santa Cruz FSA Pro Team, rappresentato dalla società sportiva MMTB Cycling, comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con Gioele Bertolini. L'atleta valtellinese è arrivato alla corte del DS Massimo Tabarelli nel febbraio 2016 e nel corso di quattro intensi anni di attività ha collezionato un titolo europeo e due titoli italiani tra gli under23, vittorie e numerosi podi in campo internazionale oltre ad una costante convocazione in maglia azzurra in occasione delle rassegne iridate e continentali.

 


Il Santa Cruz FSA Pro Team e tutto lo staff ringrazia Gioele per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata augurando quanto di meglio per il prosieguo della sua promettente carriera.

 

GIOELE BERTOLINI

Le strade di Gioele Bertolini e del Team Santa Cruz-FSA si separano. Dopo tre stagioni insieme, l'atleta lombardo lascia la formazione guidata dal Presidente Massimo Tabarelli, proprio a pochi giorni dall'esordio dal previsto debutto stagionale nella Mountain Bike a Lanzarote.

 

Uno sviluppo inatteso, ma del tutto consensuale e concordato fra le parti, a seguito di alcune incomprensioni maturate nel rapporto fra team ed atleta, e infine sfociate nella comune decisione di cambiare strada con una stagione d'anticipo rispetto al termine naturale.

 

 

"C'è sempre dispiacere nel concludere un rapporto di lungo periodo, ma in questo caso lo abbiamo sentito come un passo necessario," spiega Bertolini. "Il 2019 è stato una stagione difficile, durante quale sono emerse alcune incomprensioni con il management della squadra che non siamo riusciti a risolvere tempestivamente, e che nel lungo periodo hanno minato la serenità di entrambe le parti."

 

"Un cambio di scenario a questo punto dell'anno non è certo auspicabile, ma ritrovare la giusta serenità è per me indispensabile per inseguire il sogno delle Olimpiadi di Tokyo al massimo delle mie possibilità. È un passo difficile, ma sono certo che sia la scelta più giusta per me e per il Team Santa Cruz-FSA."

 

Photo ©Michele Mondini

 

 

Altre News