Simone Avondetto l'ultimo botto del team Trek Pirelli

Il 2020 vedremo in azione in grande stile due anime del Team Trek Pirelli, quella storica del gruppo marathon da quest'anno è affiancata da quella cross country che con l'arrivo di Vlad Dascalu ha fatto un grandissimo salto di qualità. Lui insieme a Gioele De Cosmo quest'anno correranno per la prima volta tra gli elite mentre la loro eredità tra gli Under 23 è stata presa dal piemontese Simone Avondetto, ragazzo torinese proveniente dal team Silmax, che correrà per il secondo anno in questa categoria.

 

 

Dopo essersi laureato campione d'Italia tra gli juniores a Pila (2019), il ragazzo di San Secondo di Pinerolo (TO) l'anno scorso a soli 19 anni ha dimostrato di avere i numeri per fare molto bene.  É salito sul terzo gradino del podio ai tricolori di Chies d'Alpago mentre in Coppa del Monto per due volte è riuscito ad entrare nella top ten: 4º posto a Lenzerheide e 7º a Snowshoe.

 

 

"Simone è un tassello importante che rafforza il nuovo team xco. Un giovane molto promettente, che avevamo già adocchiato e tenuto sotto osservazione nel 2018 anno in cui abbiamo anche avuto un primo contatto con lui. - ha detto il team manager Marco Trentin - Poi dopo le grandi prestazioni in coppa a maggio e giugno 2019, abbiamo deciso di fare una proposta che lui accettato con grande entusiasmo. Non potremmo essere più contenti e accogliamo a braccia aperte Simone nel team".

 

Il suo esordio è previsto il 13 febbraio in Spagna, parteciperà alla Mediterranean Epic che è una stage race.

 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News