Il team Wilier 7C Force ha presentato programmi, nuove maglie e obiettivi

Oggi pomeriggio, in questo 2020 che è appena iniziato, a Trento presso la modernissima sede di Itas Mutua abbiamo assistito alla prima presentazione ufficiale di un top team, la squadra di Massimo Debertolis, il Team Wilier 7C Force

 

 

L'organico già lo conoscevamo, dopo il saluto a Tony Longo passato al Soudal Lee Cougan, la formazione trentina avrà come unico capitano, l'iconico Johnny Cattaneo che all'età di 39anni ha ancora voglia di faticare e mettersi in discussione. Sarà affiancato dal campione di Norvegia Ole Hem che quest'anno correrà in Italia per il secondo anno consecutivo, confermati anche Martino Tronconi e Marco Rebagliati, mentre il quinto rider sarà Diego Cargnelutti.

 

 

Quello del friulano è un ritorno: "Diego seguirà principalmente un calendario nazionale - ci ha detto Massimo Debertolis - con particolare attenzione agli appuntamenti in programma in Friuli Venezia Giulia e Veneto, con qualche trasferta anche in Slovenia e Croazia".

 

 

La squadra ha presentato tre nuove maglie. Quella che sarà utilizzata da tutti durante tutta la stagione, una personalizzata per Ole Hem visto che è campione di Norvegia e poi la terza, quella che ha suscitato molta curiosità. La divisa speciale studiata per la Cape Epic, gara a tappe che vedrà il team Wilier 7C Force insieme alla loro squadra satellite che ha base in Costa Rica.

 

 

Dopo aver corso alla grande l'edizione 2019 Johnny Cattaneo correrà sempre insieme al colombiano Luis Mejia - "L'obiettivo è quello di tentare ancora l'assalto ad una tappa, l'anno scorso io e Luis c'eravamo riusciti. Quest'anno puntiamo al bis"- Ci ha raccontato il top rider di Santa Brigida. Al loro fianco, come squadra B, ci saranno Ole Hem e "Guga" Rebagliati entrambi alla prima esperienza in Sudafrica. Tra i Master Debertolis farà ancora coppia con il Ondrej Foytik il ceco con il quale aveva gia corso nel 2018.

 

L'esordio è previsto il 25 febbraio da Jaèn dove il team Wilier 7C Force fino al "1" marzo parteciperà alla Andalucia Bike Race. "Insieme alla nostra squadra satellite stiamo studiando se è il caso di effettuare una nuova esperienza partecipando ad un paio di manifestazione in Colorado, nel mese di agosto".

 

 

Questa si che è una notizia molto interessante, ce l'ha detto Debertolis al termine della presentazione. Sapete quale è la marathon più famosa degli USA? La Leadville 100 che guarda caso si corre proprio in agosto e in Colorado.

 

State collegate perchè nei prossimi giorni vi presenteremo la 110FX che sarà usata quest'anno dal team.

Altre News