Vlad Dascalu è il grande colpo del team Trek Pirelli

Nel 2019 correndo l'ultimo anno tra gli Under 23 aveva vinto tutto: europeo, mondiale, coppa del mondo. Andrà alle olimpiadi con la Romania.

Milano: Oggi alle 12:00 il team Trek Pirelli ha finalmente potuto annunciare il grande colpo di mercato, l'arrivo di Vlad Dascalu, il rider rumeno che nel 2019 è riuscito a collezionare un fantastico triplete nell'ultimo anno trascorso tra gli Under 23.

 

A fine luglio a Brno si era laureato campione d'Europa, il 30 agosto in Canada aveva indossato la maglia di campione del mondo e aveva chiuso alla grande il 2019 vincendo la Coppa del Mondo al termine dell'ultima tappa corsa all'inizio di settembre in America a Snowshoe.

 

 

Dascalu che nelle ultime stagioni aveva corso in Spagna (ci abita da quando aveva 9 anni) per il team Brujola Bike, quest'anno farà il suo esordio della categoria maggiore, quella degli elite e lo farà in sella alle mountain bike di Trek: Supercaliber e Top Fuel.

 

"Siamo molto contenti di avere Vlad con noi - ha detto il Team Manager Marco Trentin - cercavamo una figura giovane e altamente competitiva da inserire nel nostro nuovo team XCO. Da tempo avevamo messo gli occhi su Vlad, ma dopo un primo approccio sembrava che la trattativa non potesse concludersi, invece proprio come fanno i nostri ragazzi in sella alle loro bici abbiamo tenuto duro e insistito nel nostro intento, è stata una trattativa complessa e lunga, ma alla fine abbiamo firmato con Dascalu un contratto per 2 anni. Siamo davvero orgogliosi di avere il numero 9 del ranking mondiale insieme a noi e dalle primissime giornate che abbiamo passato insieme a lui siamo sicuri di avere difronte un ragazzo molto promettente, ma allo stesso tempo umile e che si è subito ben integrato nel team".

 

 

Vlad che dovrebbe andare a Tokio come rappresentante della Romania, esordirà il 13 febbraio a Oropesa del Mar (Spagna) dove parteciperà ad una gara a tappe, la Mediterranean Epic.

 

Con lui Trek Pirelli, già una delle più importanti squadre marathon del mondo, punta a diventare un top team anche sul cross country.

Altre News