Tony Longo, da oggi sappiamo dove correrà l'anno prossimo

Il 35enne top rider trentino, dopo 4 anni alla corte di Massimo Debertolis, approda nella formazione toscana guidata da Stefano Gonzi

Stefano Gonzi, il team manager del Soudal Lee Cougan MTB Racing Team, si era mosso con largo anticipo per definire l'organigramma del quartetto che lo avrebbe seguito in tutte le gare della prossima stagione. Dopo 4 anni passati insieme c'era stato l'addio a Cristian Cominelli, ma quello che era successo nel mese di ottobre aveva rimescolato le carte.

 

 

L'inaspettata decisione di Elia Favilli di dare l'addio all'attività agonistica, proprio quando si era messo a vincere a ripetizione, aveva tolto un asso che Gonzi pensava di avere già in casa. 

 

In un'altra annata probabilmente sarebbe stato più difficile trovare un forte rider a metà ottobre, quest'anno però gli interessi del Soudal Lee Cougan MTB Racing Team e quelli del 35enne Tony Longo si sono incrociati. I toscani cercavano un valido sostituito di Favilli, il top rider trentino dopo aver passato 4 anni con il team Wilier 7C Force, era alla ricerca di una squadra che gli potesse dare nuovi stimoli.

 

 

"Inutile nascondere l'entusiasmo, sono davvero felice di poter avere in squadra un atleta così grintoso e ancora con tanta fame di risultati" - dice il manager del team, Stefano Gonzi - "Siamo molto contenti che Tony entri a far parte della nostra squadra nella prossima stagione, è un corridore esperto con un talento indiscusso ed una carriera che dice tutto del suo potenziale, siamo convinti che potrà fare molto bene con noi."

 

Tony Longo non ha ancora avuto l'opportunità di provare le bici Lee Cougan Rampage 428 e CrossFire 428 perchè è in vacanza in Nepal, nella squadra affiancherà Daniele Mensi e Stefano Valdrighi che sono stati confermati.

 

Dal cilindro di Stefano Gonzi ora ci aspettiamo che nelle prossime settimane esca il nome del quarto moschettiere.

Altre News