Cicli Andreis, Zoccarato in top ten alla Durona Bike

 

Chiampo (Vicenza) - Altro impegno agonistico di “cartello” per il nostro team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle in occasione della sesta edizione della GF. Città di Chiampo, meglio conosciuta come “Durona Bike” (il nome deriva da una varietà pregiata e soprattutto gustosissima di ciliegie che prosperano nella zona della vallata del Chiampo) e sesto stage di Veneto Bike Cup - Zero Wind - 2023.

 


Quarantatré chilometri per un “positivo” di 1600 metri: questi gli “ingredienti” principali e, soprattutto, che hanno messo a dura prova gli oltre 400 partecipanti che - in una giornata calda e assolata - hanno gareggiato attraverso un tracciato preparato come un “biliardo” (nonostante il fango presente … il quale si è venuto a creare/formare in seguito ad alcuni acquazzoni caduti giorni prima la race vicentina) da parte del C.O. del Team Piazza 2000 capitanato dal “thepresident”, al secolo Renato Macilotti, coadiuvato da Matteo e Roberto Piazza, oltre all’infaticabile e inossidabile segretaria, Daniela Sitara (oltre ai tanti volontari che - con il loro aiuto - hanno rappresentato il “valore” aggiunto dell’intera manifestazione sportiva).


Ma veniamo alla race della Durona Bike! Domenica 28 maggio 2023, sotto la guida/appoggio di patron Agostino Andreis e del maestro mtb Ivan Croce, tre validi nostri portacolori hanno partecipato alla race “casalinga” (infatti, il tracciato di gara “lambiva” la nostra zona, ovvero Tregnago, oltre ai sei comuni dove il percorso è transitato: Chiampo, San Giovanni Ilarione, Vestenanova, San Pietro Mussolino, Altissimo e Nogarole Vicentino); in particolare, ricordiamo Nicolò Zoccarato, Sebastiano Mantovani ed Elia Bongiovanni i quali - come sempre - hanno dimostrato il loro valore agonistico e non solo, disputando una gara veramente spettacolare.


Il meglio “piazzato” del nostro team nero - arancio - 13° nell’assoluta e 8° nella Open/Elite - è  Nicolò che - per più di metà gara - è sempre stato tra i primi, ma poi ha dovuto cedere nel finale di gara per crampi; 43° assoluto e 19° Open/Elite si è classificato, invece, il bravo e motivato Sebastiano Mantovani, mentre il giovane e promettente Elia Bongiovanni ha colto un convincente 25° posto nella Open/Elite e nell’assoluta 85° posto (comunque tutti e tre hanno sofferto il primo caldo estivo, come del resto buona parte dei concorrenti).

 

 

Altre News