Omap Cicli Andreis, Burato terza alla Gimondi Bike

 

Iseo (Brescia) - Oramai siamo alla fine di una stagione agonistica - targata 2022 - veramente combattuta, partecipata e soprattutto ricca di importanti successi che sono andati ad impreziosire la nostra bacheca e in particolare a rendere super felici gli sponsor (che da anni ci sono vicini con il loro supporto economico e non solo), oltre ai nostri “Thepresident”, Massimiliano “Max” Turco e all’infaticabile e immarcescibile patron, al secolo Agostino Andreis.

 

Tra gli ultimi appuntamenti mtb, la 21^ edizione della blasonatissima “Gimondi Bike” (granfondo di oltre una cinquantina di chilometri per un “positivo” di oltre 1000 metri) andata in scena lo scorso 25 settembre 2022, nel cuore della Franciacorta bresciana e sulle sponde del lago d’Iseo: terra di storia, di vigneti, di cultura e di turismo! OMAP - Cicli Andreis ancor a segno con la nostra impavida “quota rosa”, Chiara Burato che si è messa al collo una prestigiosa medaglia di bronzo, alle spalle della vincitrice, Chiara Teocchi e di Claudia Peretti (fresca campionessa italiana nella specialità marathon).

 

Questo importante risultato, conferma il suo stato di forma ottimale dopo avere indossato la maglia azzurra al recente Mondiale Marathon (17 settembre 2022), in Danimarca e avere collezionato parecchi podi in questo ultimo periodo agonistico! Da ricordare, anche, il risultato “positivo” dell’altro nostro alfiere (meglio granatiere … vista la sua altezza), ovvero Nicolò Zoccarato giunto al traguardo nella top - twenty (esattamente 20° nella Open/Elite e 22° nell’assoluta).

 

Tregnago (Verona) - Infine, per quanto concerne il corso di mountain biking (stagione 2022) - curato in ogni dettaglio dal nostro team, ovvero l’OMAP - Cicli Andreis - con l’approssimarsi della fine del corrente mese di settembre 2022 (il tutto iniziato lo scorso maggio) … lo stesso, va verso la sua conclusione naturale! Ha visto coinvolti - in una appassionata avventura chiamata mountain bike - (come la definisce il nostro istruttore “capo”, Ivan Croce) una ventina di piccoli bikers, di età compresa tra i 7 e i 14 anni.

 

 

A tale proposito, un plauso particolare e soprattutto speciale a tutti loro (i veri protagonisti) e un grazie (vero e sincero) a chi si è impegnato dedicando tempo e passione. Da ricordare: lo stesso Ivan Croce (il “deus ex machina” dell’intero corso di avviamento alla pratica del mountain biking), Agostino Andreis, Alfredo Alfridi, Simone Rossetti, Nicola Begali, Michael Mussatti con Enrico, Giorgio e Luca.

 

Da non dimenticare, l’apporto (determinante) di tutte le famiglie che si sono - sempre - adoperate affinché questa bella, lodevole e coinvolgente iniziativa ludico - ricreativa - sportiva avesse la giusta collocazione nell’ambito del benessere psico-fisico e della socializzazione/condivisione di ogni singolo allievo!  

 

 

Altre News