OMAP Cicli Andreis, Chiara Burato convocata per il mondiale marathon

La nostra portacolori difenderà l’Italia in occasione del Mondiale Marathon in Danimarca, sabato 17 settembre 2022; una convocazione, la sua e con indosso la maglia azzurra, arrivata dopo avere conquistato due importanti medaglie d’argento (alla Kronplatzking e alla Mythos).

 

Tregnago (Verona) - Il nostro team (OMAP - Cicli Andreis) ha accolto con gioia e felicità la notizia, da parte della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) e in particolare del CT. Mirko Celestino, della convocazione in azzurra di Chiara Burato che difenderà i colori azzurri della nostra Nazionale in occasione dei prossimi Mondiali - specialità marathon - che si disputeranno in terra danese sabato 17 settembre 2022!

 

Tra l’altro, proprio l’anno scorso (2021), va anche ricordato che indossò la maglia azzurra in occasione degli Europei (marathon) che si disputarono in Svizzera! La riprova (di questa importante convocazione) che la nostra Chiaretta ha tutte le carte in regola per affrontare un simile e spettacolare evento; incrociamo le dita e soprattutto speriamo in un suo prestigioso risultato! Facci sognare mitica Burato; tutto l’OMAP - Cicli Andreis fa il tifo per te! Queste le sue parole.


“Sono veramente super felice per questa importante chiamata e soprattutto di indossare la prestigiosa maglia azzurra - sottolinea Chiara Burato - in occasione dei prossimi Mondiali Marathon in terra danese che andranno in scena sabato 17 settembre 2022! Farò di tutto per onorarla al meglio! Avrei voluto tanto condividere questo traguardo col nonno; lui sicuramente avrebbe capito cosa si prova ad indossare la maglia azzurra. In tutta sincerità, in occasione della gara in quel del Primiero (vedi la Mythos), pensavo a lui - dai nonno che andiamo in Danimarca, dai - e, finalmente, è arrivata la tanto agognata chiamata e la relativa convocazione danese! Mi manca assai, vorrei fosse qui per dirglielo”.


Qui di seguito, approfittiamo per sottolineare i suoi due spettacolari (ultimi) risultati, ovvero in Alto - Adige (Plan de Corones - San Vigilio di Marebbe) e nel Primiero trentino (San Martino di Castrozza).


San Vigilio di Marebbe (Bolzano) - Terminata la pausa “agostana”, il nostro team è ripartito “bello carico” e soprattutto desideroso/determinato a ben figurare in questa seconda parte di stagione! Sabato 3 settembre 2022, è andata in scena la blasonata Kronplatzking Marathon (in terra alto-atesina) dove la nostra portacolori (Chiara Burato) ha ottenuto un prestigioso risultato, ovvero la medaglia d’argento alle spalle della forte e determinata tedesca, la vincitrice Adelheid Morath e davanti alla piemontese Costanza Fasolis! Da ricordare, anche, il “provvidenziale” supporto da parte di Alessandro “Sandro” Munaro suo compagno di squadra, suo team manager e tanto altro.

  

“Whoo che gara quella di sabato 3 settembre 2022, ovvero la KronplatzKing Marathon (Plan de Corones) - evidenzia Chiaretta - con partenza alle 8 di mattina e subito fuoco e fiamme! È sì, con la fortissima e determinata tedesca, al secolo Adelheid Morath partita subito forte, seguita da Costanza Fasolis. Io ho cercato di mantenere il mio terzo posto, sapevo che era lunga (64 km. con 3000 metri di positivo); all'attacco del Furcia mi dicono che ho 3 minuti e allo scollinamento al Plan ho un ritaro di soli 30 secondi... mi dico Chiara non mollare e come un mantra me lo ripeto, anche se Costy (Costanza Fasolis, piemontese) in discesa non scherza; ma, incredula, sugli ultimi strappi di gara riesco a vederla... provaci Chiara e non mollare per nessun motivo! Alla fine mi sono messa al collo una più che buona medaglia d’argento! Che dire... bellissima ed entusiasmante race; bella sfida e complimenti davvero a Costy, oltre che complimentarmi con tutte le altre ragazze classificate! Grazie all'organizzatore Maurizio Kastlunger, all’Hotel Riposo, Al Bosco - @giovannalastella e soprattutto al mio mentore Alessandro - Sandro - Munaro per essere partito alle 2.30 di notte (dal Veneto) per venire a farmi assistenza, ammirevole! Grazie veramente di cuore! E, come recita il vecchio adagio - dulcis in fundo - un grazie speciale a tutti gli sponsor”.


Casatenovo (Lecco) - Vittoria Pietrovito - domenica 4 settembre 2022 - a segno (dopo la sua pausa agostana) con la vittoria (più che netta) alla decana delle race off-road (31 edizioni ad oggi e sempre ben organizzata da patron Ennio Decio che - con Alessandro Capella - guidano da parecchi anni il blasonato challenge nazionale, il Trek Zero Wind), ovvero la Marathon Bike della Brianza (Galgiana). Questo suo importante risultato (nella race storica a livello nazionale) le ha permesso, anche, di conquistare - nella categoria Open/Elite - la maglia di leader 2022 dello stesso circuito.


San Martino di Castrozza - Fiera di Primiero (Trento) - Seconda consecutiva “race” (come da indicazione da parte del CT. della Nazionale X.C.M. - marathon - dopo quella alto-atesina: vedi la KronplatzKing - Plan de Corones), quella andata in scena domenica 11 settembre 2002, in quel del Primiero! Alla Mythos - Primiero - Dolomiti (seconda edizione), dei patron Massimo (De Bertolis e Panighel), la nostra infaticabile, inossidabile, determinata e, soprattutto, performante Chiara Burato ha confermato il suo più che ottimo stato di forma.

 

Anche in questa occasione, la seconda e consecutiva medaglia d’argento dietro alla campionessa italiana e bronzo europeo 2022, la piemontese Claudia Peretti e (nuovamente) davanti ad un’altra piemontese, al secolo Costanza Fasolis! Da ricordare, anche, la top-five (quinto) per l'inossidabile Alessandro “Sandro” Munaro nella M6. Purtroppo, dopo il bellissimo risultato “brianzolo”, ovvero quello della Marathon Bike della Brianza (oro assoluto nella femminile), la nostra giovanissima e promettente “maratoneta”, cresciuta agonisticamente parlando alla corte di patron Paolo Alverà (Oltrefersina - Valsugana), la trentina Vittoria Pietrovito, oggi è incappata in una giornata no! Un grazie - veramente speciale - a tutto lo staff per l'assistenza in gara con in testa il maestro mtb, Ivan Croce, oltre a Donatella Mery e Jenny Piccinato (la gentile consorte del nostro patron Agostino Andreis).


Puegnago del Garda (Brescia) - Alla Soprazocco Bike 2022 - edizione numero 19 (domenica 4 settembre 2022) - penultimo stage di Brixia Adventur Mtb, con i suoi circa 45 chilometri per un positivo di oltre 1300 metri, il nostro alfiere (Nicolò Zoccarato) porta a casa e soprattutto nella nostra prestigiosa “bacheca” (quella del team OMAP - Cicli Andreis) un più che buon decimo posto assoluto (settimo Open/Elite)!


Lonigo (Vicenza) - Bronzo di giornata (nella categoria M2) per il nostro “nero-arancio” (OMAP Cicli Andreis), al secolo Michele Dal Dosso - sabato 3 settembre 2022 - (in solitaria) in occasione della conosciutissima 6 ore del Principe (decima edizione) e stage numero quattro del challenge Endurance Prestige Italy 2002! Per dovere di cronaca in cabina di regia gli amici del Liona Bike Team e con oltre 200 bikers ai nastri di partenza.

 

Volta Mantovana (Mantova) - Altro buon risultato di giornata, ovvero il terzo posto per Nicolò Zoccarato (domenica 11 settembre 2022), nel cross country olimpico (X.C.O.) - in quel di Volta Mantovana - per l’ultimo stage (X.C.O. Volta Bike 2022), il quarto, del circuito Pro Race 2022. Il suo risultato: una conferma, ulteriore, del suo stato di forma formidabile! Infatti, al termine dello stesso challenge, si è messo al collo (nella Open/Elite) anche la medaglia d’argento alle spalle del campione blasonato e fortissimo atleta veneto (Arzignano - Vicenza), Nicholas Pettinà.

 

Unitamente al settore agonistico - settembre 2022 - riprendono anche i corsi promozionali di mountain bike per i più piccoli accompagnati - sempre sotto lo sguardo vigile - dagli istruttori/maestri mtb Ivan Croce, Nicola Begali e il nostro patron, Agostino Andreis.

 

 

Altre News