OMAP CICLI ANDREIS: BURATO E PIETROVITO SUGLI SCUDI

La prima (oro) in quel di San Vito di Cadore, mentre la seconda (oro) in Valsugana; a podio, anche, Sandro Munaro (argento) all’X-Event e bronzo in Valsugana. Da evidenziare, anche, il più che ottimo risultato di Claudio Ruini (argento e top-five assoluta) a Recoaro 1000 e il quinto posto di Nicolò Zoccarato a San Donà di Piave (X.C.O.).

San Vito di Cadore (Belluno) - Nel cuore del Cadore sabato 23 luglio 2022  è andata in scena la prima edizione della granfondo "Xevent" - San Vito di Cadore, con i suoi oltre 40 chilometri (42 per l'esattezza) per un "positivo" di quasi 2000 metri (1.900 per l'esattezza). Per i colori "nero-arancio" di patron Agostino Andreis, in gara i soli ed irriducibili atleti... con il seguente risultato:

 

Chiara Burato "gold medal" (time: 2h. 46' 40") davanti all'argento di Martina De Silvestro e al bronzo di Romina Ciprian; seconda piazza per lo stagionato e soprattutto inossidabile (accompagnatore e "motivatore" di fiducia di Chiaretta) Alessandro "Sandro" Munaro - argento - nella M6 (time: 2h. 54' 34")! Siamo riusciti a contattarla (Chiaretta) in quel di Livigno, queste le sue parole!

 


«Dopo X-Event, in quel di San Vito di Cadore - sottolinea Chiara Burato - è tempo di una pausa e a 360 gradi ... dalle corse per poter preparare - al meglio - il finale di stagione. In questo mese vorrei riuscire a conciliare lavoro (da poco sono diventata fisioterapista) e allenamenti ... in vista degli ultimi appuntamenti di settembre 2022. Quali saranno le prossime gare? A sorpresa, con molta probabilità, sarò - proprio ai primi di settembre 2022 - ai nastri di partenza della race di patron Maurizio Kastlunger, ovvero la dura, selettiva e - soprattutto - impegnativa ... KronplatzKing MTB Marathon e dove fui terza nel 2019».


Telve - Valsugana (Trento) - In pole position ... per gli atleti dell'OMAP - Cicli Andreis, il Trentino Mtb Challenge 2022 con lo stage (quarto su sei previsti) targato "Valsugana Wild Ride" - prima edizione - (una X.C.M. di 63 chilometri per un "positivo" di quasi 3000 metri - 2950 per l'esattezza) andata in scena sabato 30 luglio 2022.

 

Photo ©Daniele Mosna - Valsugana Wild Race

 

Nuovamente a segno e soprattutto sul gradino più alto del podio (oro di giornata), la nostra giovanissima promessa  delle "long-distance", ovvero la trentina Vittoria Pietrovito e consolidando, così, la sua leadership nel challenge trentino; due parole di cronaca! Vittoria ha dettato - in modo perentorio - fin dalle prime pedalate il suo ritmo che ha letteralmente "stroncato" la concorrenza.

 

Photo ©Daniele Mosna - Valsugana Wild Race

 

Infatti, al traguardo di Telve, con un time di 4h.17'53" si è messa al collo un altro prestigioso risultato (gold medal) che va ad impreziosire la bacheca del team presieduto da Massimiliano "Max" Turco e da patron Agostino Andreis; al secondo e al terzo posto, rispettivamente, Camilla Marinelli (4h.55'32") e Lorena Zocca (5h.32'50"). Con lei, a tenere alto il blasone "nero-arancio" tregnaghese, anche Sebastiano Mantovani (ELMT) sesto e Alessandro "Sandro" Munaro bronzo di giornata nella M6 (entrambi impegnati nel marathon).

 


Tregnago - Boscochiesanuova - (Verona) - Come abbiamo già accennato, ampiamente, la settimana scorsa (domenica - 24 luglio 2022), prosegue spedita e dinamica la scuola mtb giovanile! Sempre sotto lo sguardo attento, vigile e soprattutto "paterno" dei nostri validi e preparati ... maestri di mountain bike (Alfredo Alfridi e Nicola Begali), coordinati dall'infaticabile e inossidabile Ivan Croce i nostri giovani bikers hanno partecipato al trofeo "Agri- Birrificio - Laorno", mettendo - in pratica - tutti i trucchi del "mestiere": una giornata all'insegna del puro e spensierato divertimento.


Recoaro 1000 (Vicenza) - In gara - al Campionato Veneto MTB 2022 (domenica 24 luglio 2022) - nella prima prova del campionato provinciale - sotto l'egida della C.S.A.In. - settore ciclismo (ovvero, acronimo di Centri Sportivi Aziendali e Industriali), attraverso un tracciato di quasi 40 chilometri (38) e con 1600 metri di "positivo", ricavato in località Busa, a Recoaro 1000, il nostro valoroso portacolori Claudio Ruini che ha conquistato il secondo gradino del podio di categoria (M1) e quinto assoluto!


San Donà di Piave (Venezia) - In occasione del cross country - R.C.X. - del Piave (seconda edizione del trofeo Città di san Donà di Piave) e valevole come primo stage del trofeo "Serenissima" 2022 (domenica 24 luglio 2022) e che si protrarrà fino ad ottobre inoltrato, in gara il solo e combattivo Nicolò Zoccarato che riesce a centrare la top-five (quinto); per dovere di cronaca, tracciato di circa 6000 metri (da percorre più volte a seconda della categoria), ricavato nell'area golenale del parco fluviale (Piave).

Altre News