Omap Cicli Andreis, la Pietrovito cala il tris

Dopo l’oro di Garda e di Medole, la nostra giovanissima e performante trentina vince anche a Chiampo.

 

Chiampo (Vicenza) - Vittoria Pietrovito inarrestabile! Dopo le vittorie alla Garda Marathon e alla Colline Moreniche, ovvero alla South Garda Bike 2022, Vittoria (“nomen omen”, come dicono i latini) vince (con un time: 2h. 20’ 23”) anche a Chiampo (Vicenza), in occasione della quinta edizione della Durona Bike (quarto stage di MTB Ahead Veneto Tour Zerowind 2022). Granfondo di mountain bike di oltre 40 chilometri (43 per l’esattezza) e con un “positivo” di 1500 metri; in cabina di regia i bravi e appassionati ragazzi del team Piazza 2000 di San Pietro Mussolino.

 

 

Ai nastri di partenza, oltre alla nostra “quota rosa”, anche altri impavidi e dinamici atleti (otto); qui di seguito i loro risultati! Sebastiano Mantovani (Open/Elite - 13° e 34° assoluto) - Andrea Grandi (M1 - 7°) - Alessandro “Sandro” Munaro (M6 - 7°) - Claudio Ruini (M1 - 9°) - Michele Dal Dosso (M2 - 20°) - Alessandro Campedelli (M4 - 12°) - Michael Musatti (Junior - 7°). Abbiamo incontrato il nostro patron, al secolo Agostino “Ago” Andreis e gli abbiamo chiesto un commento “a caldo” dopo la superba perfomance di Vittoria Pietrovito.


“Omap Cicli Andreis continua a portare trofei importanti e prestigiosi nella bacheca di Tregnago! Sembra proprio che si stato più che azzeccato - sottolinea Agostino Andreis - il nostro nuovo acquisto e mi riferisco alla trentina Vittoria Pietrovito (con già tre vittorie stagionali, ovvero Garda, Medole e la recente Chiampo), poco più che diciannovenne e proveniente dal super vivaio dell’amico Paolo Alverà di Pergine Valsugana (il team Oltrefersina). Ogni aggiunta è superflua e - come si dice in gergo, dopo il tre arriva anche il quattro (poker) - speriamo che questa striscia di risultati dorati continui anche nei prossimi mesi! La gara vicentina (con il tracciato rivisitato) è stata caratterizzata da salite ripide e da discese tecniche, rese viscide dalla pioggia. Nel complesso il nostro sodalizio si è ben comportato, a livello corale, anche in occasione della quinta edizione della Durona Bike 2022; peccato per il nostro Nicolò Zoccarato che ha dovuto alzare bandiera bianca anzitempo per un guasto meccanico! Un vero peccato. Mi corre l’obbligo, in questa occasione, per complimentarmi con tutto il C.O del team Piazza 2000, per avere allestito e organizzato, in modo impeccabile, l’edizione del lustro in quel di Chiampo”.


“Due parole, a conclusione del mio intervento - aggiunge Ago Andreis - per quanto riguarda il nostro vivo e performante settore/vivaio giovanile. Lo stesso prosegue con grande entusiasmo, come del resto anche il corso MTB 2022. Le uscite, con i nostri bravi e preparati maestri mtb, continuano a ritmo serrato e la partecipazione attiva dei nostri futuri campioni è sempre numerosa! Diamo a tutti e nessuno escluso, la possibilità di crescere (sia a livello psicofisico che personale) in base alla loro età e alle loro capacità. Un grazie, a chi si è messo a disposizione per gestire al meglio questi momenti sportivo - ludico - ricreativi e in particolare voglio ricordare, in primis l’infaticabile e inossidabile Ivan Croce, oltre ad Alfredo Alfridi, Nicola Begali, Giorgio Bravi e Simone Rossetti”.

 

Altre News