Omap Cicli Andreis, Burato e Pietrovito ancora a podio

La prima, in quel di Medole, si mette al collo un altro oro, mentre la seconda - a Prato - è argento! Da ricordare, anche, i risultati di: Andrea Grandi (argento), Claudio Ruini e Ivan Croce (bronzo).

 

Medole (Mantova) - Il nostro team, l’Omap Cicli Andreis, impegnato su più fronti, oramai una consuetudine, visto e considerato che la nostra squadra ha nel suo organico atleti giovanissimi, giovani e “stagionati”. Una bella realtà che da parecchi anni anima il cuore pulsante dei Cicli Andreis e in primis del suo “capitano”, l’inossidabile e immarcescibile Agostino “AGO” Andreis. Ma andiamo con ordine.

 

Domenica 22 maggio 2002, in occasione dello stage (terzo) del challenge nazionale Trek Zero Wind MTB 2002 dei patron Alessandro Capella ed Ennio Decio, si è svolta sulle colline moreniche (collocate nella Lombardia orientale) attorno a Mantova, la blasonata South Garda Bike by Dryarn (di patron Tazio Palvarini) giunta, quest’anno, alla sua 15^ edizione. La nostra giovanissima e promettente trentina (19 anni), al secolo Vittoria Pietrovito (Open/Elite - tracciato marathon - 60 chilometri per un “positivo” di poco superiore ai 900 metri), si mette al collo un altro importante oro con un time di poco superiore alle due ore, 2h. 15’ 32” (dopo quello di Garda - Verona) in una giornata veramente rovente e asfissiante per il caldo torrido; alle sue spalle seconda e terza, rispettivamente, Simona Cè e Simona Mazzucotelli.

 

Sempre sul “marathon”, troviamo un più che ottimo (Open/Elite) Nicolò Zoccarato che centra la top-ten assoluta (ottavo assoluto e sesto di categoria); a seguire, Sebastiano Mantovani e Alessandro “Sandro” Munaro non proprio a "loro agio" su un percorso velocissimo e con poco dislivello; al traguardo, sono rispettivamente 12° e 31° assoluto (Open/Elite) e 11° nella Master6! Nel tracciato “middle” troviamo, invece, i nostri seguenti atleti: nella M1, Andrea Grandi si mette al collo una più che ottima silver medal (seconda piazza) e agguanta il sesto assoluto; bronzo di giornata (ottavo assoluto), invece, per Claudio Ruini (M1) a podio,finalmente.

 

Una menzione particolare (oltre ai complimenti da parte di tutto il team della OMAP Cicli Andreis) per il nostro “infaticabile e indistruttibile” maestro MTB, Ivan Croce rientrato alle gare dopo un lungo stop (a causa di brutto infortunio l’anno scorso, in Trentino); per lui - al traguardo - oltre alla soddisfazione per essere rientrato in “gruppo”, un importantissimo bronzo di giornata (29° assoluto) nella M6! Ogni aggiunta è superflua!!! Infine, il nostro special Junior, al secolo Michael Mussatti, centra la top-five (quinto di categoria e 35° assoluto). Un ringraziamento particolare a tutti i componenti del team che hanno dato assistenza sul percorso! Prossimo appuntamento agonistico, vicino a casa nostra, con la quinta edizione della Durona Bike, in quel di Chiampo (domenica 29 maggio 2022) in provincia di Vicenza.


Prato - La nostra “quota rosa”, la veronese Chiara Burato, domenica 22 maggio 2002 in quel di Prato ha preso parte alla spettacolare “Da Piazza a Piazza”, giunta quest’anno alla sua 33^ edizione! Oltre settanta chilometri (71 per l’esattezza) per un “positivo” di oltre 200° metri (2175) per questa marathon inserita come stage di Coppa Toscana MTB 2022; al traguardo un più che ottimo argento, alle spalle di Sandra Mairhofer (oro) e davanti a Silvia Scipioni (bronzo). E’ stato, comunque, un appuntamento “caldo” (in tutti i sensi) in terra Toscana, confermando una più che ottima performance della nostra “Chiaretta” che - con questo importante risultato - conferma, in modo inequivocabile, la sua continua crescita in vista degli importanti obiettivi stagionali targati 2022.

 


“Sono super contenta per la race toscana - sottolinea Chiara Burato - non mi aspettavo questo importante risultato! In questo week-end, ovvero il 28 e il 29 maggio 2002, sono in Alto - Adige per provare la temibile e impegnativa Ortler Bike Marathon che - da quest’anno - si è spostata ai confini con l’Austria, ovvero a Curon Venosta (Resia lago). Questa gara è l’ultima indicativa, dopo la Etruschi e la Conquistadores Cup, per permettere al nostro CT. della Nazionale Martahon - Mirko Celestino - di scegliere i probabili gli azzurri in vista dell’Europeo - di domenica 19 giugno 2002 - in Repubblica Ceca; speriamo in bene per il prosieguo di stagione”.


Forte Gisella (Verona) - OMAP Cicli Andreis presente (settimana scorsa) anche al Campionato Provinciale A.I.C.S. che si è svolto a Forte Gisella, in provincia di Verona; è stata, sicuramente, una più che bella esperienza sportivo - ricreativa per i nostri più piccoli bikers che rappresentano il futuro nel mondo sportivo e in modo particolare del ciclismo (strada e mountain bike); un applauso, veramente speciale, a tutti loro e agli istruttori MTB Ivan Croce, Agostino Andreis, Alfredo Alfridi, Simone Rossetti e Nicola Begali; agli accompagnatori e - soprattutto - ai genitori che con tanta pazienza e dedizione si adoperano per il bene “sportivo” e non solo … dei propri figlioli! Infine, non ultimo perché meno importante, un grazie a Verona Bike e A.I.C.S. Verona per l'ottima ospitalità' e per la splendida organizzazione.

 

 

Altre News