OMAP Cicli Andreis, la Pietrovito regina a Garda

Da ricordare, anche, il bronzo (alla Garda Marathon) di Alessandro “Sandro” Munaro (M6) che si conferma sempre più “inossidabile e performante” e la top-five (5°) dello Junior, Michael Mussatti (nel Classic di Garda) e della Open/Elite Chiara Burato (quinta alla Etruschi).

 

 

Garda (Verona) - Secondo sigillo stagionale, dopo quello di Chiara Burato (Durello), per il nostro team (OMAP Cicli Andreis) e prima vittoria per la nostra “Vittoria”, il neo acquisto “trentino” per questa stagione agonistica targata 2022 (quella della ripartenza). Ma andiamo con ordine! Sul percorso marathon (60 chilometri) netto dominio (2h.46’31”) di Vittoria Pietrovito (Open/Elite) che si conferma, nonostante la sua giovane età (19 anni), una “specialista” delle long-distance; ha relegato in seconda e terza piazza, rispettivamente, Jessica Pellizzaro e Simona Mazzucotelli.

 

Da parte di tutto il team veramente complimenti per superlativa prestazione; Vittoria si è tolta una bella soddisfazione che fa ben sperare sul prosieguo della stagione (vedi la recente top-ten di giornata - in quel di Riva - a fine aprile 2022, ovvero sabato 30 in occasione della Ronda Extrema dove si è classificata al settimo posto, dopo una “pedalata” di oltre ottanta chilometri). Dicevamo, in apertura di articolo, che il successo della Pietrovito è stato costruito (facendo la differenza) subito sulla prima salita della dura e selettiva marathon gardesanadove ha gestito il suo distacco/vantaggio sulle dirette inseguitrici fino al traguardo.

 

In campo maschile - sempre sul tracciato marathon - si è piazzato all’ottavo posto il nostro giovane Open/Elite, Nicolò Zoccarato e 10° nell’assoluta (2h.25’02”); ancora a podio, con il terzo gradino (bronzo di giornata), il mai domo Alessandro “Sandro” Munaro - M6 (2h.48’30” - 18); 18^ piazza (37° assoluto) per l’altro Open/Elite, al secolo Sebastiano Mantovani (2h.33’45”); 20° (M2) Michele Dal Dosso (2h.48’30” - 04) e (M5) Marco Giobelli (3h.00’33”). Sul percorso Classic, un più che buono 5° posto per il promettente biker di casa Omap Cicli Andreis, Michael Mussatti nella categoria Junior e, purtroppo, sfortunato Andrea Grandi che è stato vittima di una foratura, oltre che di uno successivo “stallonamento” della copertura! Gara caratterizzata dal meteo incerto e coperto e, soprattutto, da discese impegnative e tecniche, rese viscide dalla pioggia caduta.


Marina di Bibbona (Livorno) - Domenica 8 maggio 2022 eravamo presenti anche alla Costa degli Etruschi Epic - 70 chilometri per un “positivo” di oltre 200 metri - (race inserita nel calendario internazionale dell’U.C.I. - specialità marathon - stage Marathon Series) a Marina di Bibbona. Ai nastri di partenza l’altra nostra “quota rosa”, reduce dal suo primo successo stagionale in quel di san Giovanni Ilarione (alla Durello del primo maggio 2022), Chiara Burato che ha portato in bacheca del team un buon quinto posto tenendo conto che il percorso poco le si addiceva.

 

Sabato 14 maggio 2022 saremo ai nastri di partenza della Lessinia Legend (ritornata dopo un paio di anni di stop forzato e giunta alla sua 23^ edizione con i suoi “super selettivi” … 90 chilometri e per un “positivo” di 2700 metri) gara di casa e con la nuova location di partenza in quel di San Martino Buon Albergo (Verona), con in cabina di regia il team di patron Davide Biondani (XC Verona) e sotto la supervisione di Luca “Poltro” Poltronieri (storico organizzatore della Legend, la race dell’aquila rossa).

 

 

 

Altre News