OMAP Cicli Andreis, quote rosa in evidenza nel primo weekend di maggio

 

San Giovanni Ilarione (Verona) - Chiara Burato e il nostro team (OMAP Cicli Andreis) firmano il primo sigillo di stagione 2022 (prima vittoria) che - in modo perentorio - porta in bacheca della nostra società sportiva il successo nella marathon (Granfondo del Durello - edizione numero 18) andata in scena in Val d’Alpone domenica primo maggio 2022! Una gara - dominata fin dalle prime pedalate - che ha dato forza, coraggio e determinazione (anche in relazione ai prossini appuntamenti agonistici ad iniziare dalla Costa degli Etruschi Epic - domenica 8 maggio 2022) alla nostra più rappresentativa atleta! Da parte di tutto il team - e in modo particolare del nostro patron Agostino Andreis - i più veri e sentiti complimenti! Queste le sue parole al termine della race veronese …

 


“Finalmente anch'io un 1° posto - sottolinea Chiara Burato - una gara, la Granfondo del Durello (la seconda volta sul percorso marathon), che non sono mai riuscita a vincere (sempre piazzata). Quest'anno, nonostante subito mia sia lamentata del percorso (e mi scuso con uno degli organizzatori dei Basalti, Claudio Prando) devo dire che avevano visto bene loro...quell'asfalto ci ha salvato! Una bella gara combattuta con la forte toscana Silvia Scipioni che non si smentisce mai per la sua caparbietà e determinazione! Sono super contenta per com'è andata, non me lo aspettavo davvero. Devo ringraziare Luca Zenti per il lavoro che sta facendo, per la pazienza che porta, ma anche il mio compagno di allenamento Sandro Munaro e tutti coloro che, anche se da lontano, mi stanno dando una mano. Grazie! Ora recuperiamo, che gli appuntamenti importanti in questo mese, sono ancora molti”.


1^ Chiara Burato - OMAP Cicli Andreis - 3h. 16’ 16”

2^ Silvia Scipioni - Cicli Taddei - + 2’.14

3^ Greta Karasiovaite - Torpado Factory Team - + 9’.56

 

Per gli altri atleti “nero-arancio” che hanno gareggiato alla Granfondo del Durello (edizione 2022), quasi una gara di casa (siamo in provincia di Verona e quindi in zona Tregnago dove risiede il nostro team) sempre sul percorso marathon troviamo un più che fortunato (dopo un periodo abbastanza black) Nicolò Zoccarato 14° (Open/Elite) e 17° assoluto, oltre al 18° posto (Open/Elite) per Sebastiano Mantovani (34° assoluto); partiti fortissimo, per poi “ripiegare” (di conserva) al secondo giro, visto la durezza del percorso (oltre 60 chilometri per un “positivo” di 2300 metri); troviamo, poi, la quarta piazza (M4) per Enzo Casarotti, mentre il nostro inossidabile (M6) Alessandro “Sandro” Munaro (veramente un bellissimo risultato, il suo, che la dice lunga sullo stato di forma smagliante) si piazza sul terzo gradino del podio (bronzo di giornata). Infine, sempre sul tracciato “long-distance”, troviamo il 12° posto (M2)  di Michele Dal Dosso (dopo la sostituzione di ben due ruote).

 

Per quanto riguarda, invece, il “classic” altro bronzo di giornata per Claudio Ruini nella M1 (25° assoluto); parecchio sfortunato Michael Mussatti che ha dovuto alzare “bandiera bianca” per un guasto meccanico. Non da ultimo perché meno importante, un grazie particolare - per l'assistenza - alle nostre Mary e Jenny e al maestro mtb, Alfredo Alfridi.

 


Riva del Garda (Trento) - In occasione del blasonato Bike Festival, sabato 30 aprile 2022, si è corsa la famosa “Ronda Extrema” (marathon) con oltre ottanta chilometri (82.77) per un “positivo” di oltre 3400 metri (3484); un tracciato - quello della Scott Bike Marathon 2022 - molto esigente, tecnico e soprattutto molto selettivo; ai nastri di partenza per il nostro team la sola “quota rosa”, il neo acquisto trentino Vittoria Pietrovito (da pochi giorni diciannovenne) che è riuscita - al suo primo esordio sulle “long-distance” a cogliere un importante risultato, ovvero la top-ten assoluta nella femminile (settima). Da parte di tutto il team veramente complimenti.


1^ - Adelheid Morath (Germania) - 4h. 50’ 36”

2^ - Claudia Peretti (Italia - Olympia Factory Team) - a 1’50”,6

3^ - Debora Piana (Italia - Team Cingolani) - a 2’ 50”,4

7^ - Vittoria Pietrovito (Italia - OMAP Cicli Andreis) a 22’ 02”,4

 

“E’ stata la mia prima marathon - sottolinea Vittoria Pietrovito - quindi non mi ero posta grandi obiettivi. Ho cercato di gestire gli 82 km (con un importante dislivello, ovvero oltre i 3400 metri) nel miglior modo possibile e sono soddisfatta! Gara molto divertente e veramente estrema, con passaggi tecnici che mi hanno messo veramente alla prova. Contentissima di questa esperienza e un occhio ai prossimi appuntamenti ad iniziare dalla Garda Marathon di domenica 8 maggio 2022”.


Vicenza - In questo primo maggio 2022, siamo stati anche impegnati su strada e in modo particolare nella conosciutissima Granfondo Liotto (edizione numero 22); in gara - sul tracciato della “mediofondo” (90 chilometri) - Nicolas Panarotto 20° (Sen A) e 14° Marco Steccanella (Vet B); attardato, purtroppo, Andrea Grandi per una foratura.

 

 

Altre News