OMAP Cicli Andreis, Burato campionessa regionale veneta Marathon

Più che buoni i piazzamenti per Andrea Grandi (terzo), Sandro Munaro (quarto) e Vittoria Pietrovito (quinta) in quel di Torreglia (Padova) alla Spaccapria.

 

Torreglia (Padova) - In occasione dell’ottava edizione della Spaccapria, andata in scena in quel di Torreglia (la “porta” dei Colli Euganei) domenica 10 aprile 2022, la nostra super “quota rosa”, al secolo la veronese (di San Bonifacio) Chiara Burato, è riuscita a portare in bacheca del nostro team (Omap - Cicli Andreis) un altro importante risultato e cioè la conquista della maglia “amaranto” (nella sua categoria, ovvero quella Open/Elite) di campionessa regionale marathon (XCM) - 2022 - per quanto riguarda il Veneto

 

Una prova, la sua più che superlativa che dimostra il suo più che buono stato di forma, in vista dei prossimi appuntamenti agonistici (uno su tutti l’Italiano “marathon” che andrà in essere il prossimo 17 luglio 2022 in quel di Casella - Genova). Per quanto riguarda la race euganea (organizzata ed orchestrata - in modo magistrale - dalla patron Asia Randetti, in collaborazione con i suoi due “performanti” bracci operativi - destro e sinistro - Andrea e Fabio - che si sono avvalsi della “fusione operativa” di Life Bike e Bike Extreme),

 

Chiara è riuscita a controllare l’intera race (oltre sessanta chilometri per un positivo di 2000 metri) e, terminando la stessa, in seconda piazza assoluta, alle spalle delle vincitrice Debora Piana e davanti all’alto - atesina Sandra Mayrhofer (terza).

 

Questa ottava edizione (organizzata in modo impeccabile, come del resto suo solito) ha visto ai nastri di partenza ben oltre 700 bikers provenienti da buona parte del Veneto e da parecchie regioni italiane; altro più che buono risultato per l’OMAP Cicli Andreis (sempre nel marathon), il quinto posto assoluto (ovviamente nella femminile) della giovane (19 anni) e soprattutto “new entry” in seno al nostro team, la trentina (Rovereto - Volano) Vittoria Pietrovito (da segnalare, a questo proposito, la foratura di Vittoria quando era in terza posizione; che sfortuna!!!).

 

Da ricordare, infine, il buon piazzamento di Alessandro “Sandro” Munaro (quarto - M6) e quello di Claudio Carpene (10° - M5). Nel “classic” di 42 chilometri - per un positivo di quasi 1300 metri - troviamo, invece, in classifica i seguenti “nero - arancio”: Andrea Grandi (terzo - M1), Sebastiano Mantovani (ottavo - Open/Elite) e Michael Mussatti (undicesimo - Junior - rallentato da crampi sul finale).

 

Da sottolineare, purtroppo (ma la mountain bike in alcune occasioni è crudele), la giornata negativa di Nicolò Zoccarato - sul tracciato “classic” - che, mentre guidava saldamente in testa alla gara, è stato vittima di un taglio al copertone posteriore che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca! Stessa sorte è toccata a Sebastiano Mantovani che - nonostante ciò - è riuscito a raggiungere il traguardo, chiudendo la race nella top - ten di giornata! Come sempre, un super grazie ed un plauso alla più che ottima assistenza in gara.

 

 

Altre News