Doppio argento per l'OMAP Cicli Andreis con Burato e Ruini

Triplo impegno per il nostro team: sul lago di Iseo per la classicissima “Gimondi Bike”; in Trentino con la Val di Non Bike e sull’altopiano di Asiago (Gallio) per la Marathon. Da segnalare: il bronzo per l’inossidabile Alessandro “Sandro” Munaro, la top-five per il nostro patron, Agostino Andreis (quarta piazza) e il quinto posto per il giovane e promettente (Junior) Michael Mussatti; da evidenziare, inoltre, il secondo posto assoluto – su strada a Verona - per Giancarlo Ginestri.

 

Iseo (Brescia) - In questo weekend (domenica 26 settembre 2021) il nostro team è stato impegnato su tre “fronti”; ma andiamo con ordine! Il primo appuntamento è stato quello blasonato della Gimondi Bike - Banca Mediolanum - giunta quest’anno alla sua ventiseiesima edizione, una delle più prestigiose manifestazioni di mountain-bike a livello internazionale.

 

 

Ai nastri di partenza - per il nostro team (OMAP - Cicli Andreis) - in gara la nostra sola “quota rosa”, Chiara Burato; nella prova femminile, fin dalle prime battute, sono emerse tre bikers che hanno a lungo condotto la gara e soprattutto battagliato fino all’ultimo colpo di pedale, ovvero la toscana Silvia Scipioni, la fresca campionessa italiana 2021, la vicentina Marika Tovo e la nostra Chiaretta; a seguire, sono rimaste poi solo la Scipioni e la Burato, fino all’affondo decisivo della toscana che è riuscita a tagliare per prima e in perfetta solitudine il traguardo; al secondo posto, quindi, la nostra portacolori Chiara Burato (il tracciato, comunque, non le si addiceva visto e considerato che lei è una pura “scalatrice” e la Gimondi Bike è per veri passisti); al terzo posto, Martina Guerrera. Da segnalare, infine, che l’intera race è stata caratterizzata da un vero e proprio diluvio che ha messo a dura prova tutti gli atleti.


 

CLASSIFICA FEMMINILE ASSOLUTA.

1^ Silvia Scipioni (Cicli Taddei) 2h.26’20”

2^ Chiara Burato (Omap Cicli Andreis) 02h.28’19”

3^ Martina Guerrera (MTB Increa Brugherio) 02h.45’05”

4^ Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team) 02h.47’08”

5^ Camilla De Pieri (Cicli Lucchini) 02h.53’01”

 

Cavareno (Trento) Dalla Franciacorta e dal lago di Iseo, in provincia di Brescia, al Trentino e in particolare a Cavareno (alta Val di Non) per ultimo stage (quinta tappa) del challenge Trentino MTB 2021. Una domenica, l’ultima (26) di settembre 2021, che ha visto ai nastri di partenza - nel secondo appuntamento per l’OMAP Cicli Andreis - un bel gruppettino di “neroarancio” (i magnifici sette).

 

Purtroppo, da segnalare un altro stop negativo per il nostro valoroso portacolori, al secolo Nicolò Zoccarato, che è costretto ad alzare “bandiera bianca”… proprio nel momento in cui era solitario in testa della gara e - soprattutto - quando mancavano una decina di chilometri all’arrivo; un vero peccato! Per quanto, invece, riguarda i risultati degli altri atleti, qui di seguito il dettaglio.

 

Il meglio piazzato - nella propria categoria - è il sempre verde Alessandro “Sandro” Munaro (M6) bronzo di giornata (2h.07’17”); a seguire, troviamo il nostro capitano e patron, al secolo Agostino Andreis (sempre presente quando il gioco si fa “duro”), che si è messo al collo una più che ottima medaglia di legno (quarta piazza) nella M4 (2h.04’01”);  quindi, il nostro “giovane” e promettente (al suo esordio nelle competizioni di livello), Michael Mussatti che si è classificato quinto nella Junior (2h.28’14”); troviamo, poi, in classifica (M1)  Andrea Grandi settimo (2h.11’41”); nella Open/Elite Sebastiano Mantovani si è classificato al decimo posto (1h.56’59”); e, infine, un più che ottimo risultato (dodicesimo nella M6 - 2h.34’35”) per Ivan Croce, il nostro insostituibile maestro M.T.B., rientrato alle competizioni dopo un brutto infortunio e per Nicola Begali che si è classificato in tredicesima piazza (3h.24’38”) tra gli M4.

 

Gallio (Vicenza) - Il terzo e ultimo appuntamento di giornata (sempre domenica 26 settembre 2021) è andato in scena sull'altopiano di Asiago (Vicenza) e precisamente in quel di Gallio (uno dei sette comuni che compongono il tessuto sociale dell’omonimo altopiano), in occasione della terza edizione della Marathon dell’Altopiano, ha visto gareggiare - per il nostro team - il solo atleta “neroarancio”, Claudio Ruini che è riuscito a salire sul secondo gradino (argento) del podio tra gli M1 nel percorso Classic (2h.25’59”).

 

Non ultima, perché come sottolinea il vecchio adagio “dulcis in fundo”, una simpatica nota di colore: il nostro preparatore e dinamico Giancarlo Ginestri - in gara su strada e in circuito - sabato 25 settembre 2021 - a Verona - ha colto un più che ottimo argento assoluto! Da queste pagine un plauso e un ringraziamento particolari a tutti i nostri “supporter” che - puntuali - ci supportano (sempre) per i fondamentali rifornimenti in gara!

 

 

Altre News