Omap Cicli Andreis. tris di Chiara Burato all'Etna Marathon

Più che buoni i risultati degli altri “neroarancio” all’Alontissima X.C. con Ginestri (2°), Ruini (3°) e Grandi (6°).

 

Milo (Catania) – La nostra spettacolare “quota rosa”, Chiara Burato, colloca l'OMAP Cicli Andreis per la terza volta consecutiva (2021, 2020 e 2019) sul gradino più alto del podio alla blasonata Etna Marathon (quest’anno ha festeggiato i sui tre lustri e firmata Vittoria) andata in scena (sulle pendici del vulcano omonimo conosciuto anche con l’appellativo di Mongibello, uno tra più attivi e più alti a livello europeo) domenica 19 settembre 2021!

 

 

La Sicilia e l’intera provincia di Catania ancora una volta hanno centrato l’obiettivo: oltre 800 gli atleti al via sui tre percorsi; per quanto riguarda quello “long-distance”, ovvero il marathon e dove ha gareggiato la nostra Chiaretta, è stato “rivisitato” rispetto all’edizione 2020; infatti, è stato leggermente ridotto per distanza e dislivello “positivo” a causa delle ceneri e della sabbia che si sono depositati in seguito delle numerose eruzioni del 2021; il percorso, infatti, prevedeva 75 chilometri per 2.500 metri di dislivello positivo! Una giornata climaticamente perfetta ha accolto tutti i partecipanti, con sole e temperature gradevoli; come abbiamo già accennato in precedenza, nella gara femminile netto dominio della nostra portacolori veronese (San Bonifacio) Chiara Burato che ha preso fin da subito il largo e ha mantenuto il comando della race per l’intera gara.

 

Assoluta Etna Marathon 2021 – femminile -

1^ Chiara Burato - Omap Cicli Andreis – 04h.33’44”

2^ Marie Claire Aquilina - Teamgreens – 05h.09’14”

3^ Elizabeth Ann Simpson - Mongibello Mtb Team – 05h.23’37”

4^ Gesualda Sinardo - Mongibello Mtb Team – 05h.33’16”

5^ Giuseppina Casella - Etna Trail – 06h.22’15”

 

Alonte (Vicenza) - L'altra parte del team OMAP Cicli Andreis è stata impegnata - sempre domenica 19 settembre 2021 - nella gara promozionale di casa, visto che il papà di un nostro atleta (di punta), l’Open/Elite Nicolò Zoccarato, fa parte degli organizzatori della “Alontissima” (penultima tappa - su un totale di sei - del challenge provinciale VI - Cup X.C. 2021, su un percorso simile a quello della passata edizione e che ha entusiasmato tutti i partecipanti). Un anello di circa sedici chilometri e con un dislivello di circa 350 metri; quasi tutto sterrato e da percorrere più volte; adatto sia ai ciclisti più esigenti che a quelli meno competitivi.

 

 

Ovviamente, ospite fuori gara proprio l’inossidabile Nicolò Zoccarato che ha fatto gara a sé; mentre in seconda posizione assoluta si è piazzato il nostro preparatore atletico, il dinamico ed effervescente Giancarlo Ginestri; a seguire, in classifica, troviamo anche Claudio Ruini, terzo assoluto e primo di categoria, mentre Andrea Grandi - anche lui "di casa" – ha tagliato il traguardo in sesta piazza e secondo di categoria. Domenica prossima (26 settembre 2021) il team sarà presente alla Gimondi Bike (Iseo - Brescia) e alla Val di Non Bike (Cavareno - Trento).

 

 

Altre News