Buona la prima di Silvia Daniele (OMAP Cicli Andreis)

Bardolino (Verona) e San Vigilio di Marebbe (Bolzano) - Doppio appuntamento per i nostri colori neroarancio in questo weekend, ovvero quello targato domenica 30 agosto 2020. Il primo in Alto Adige, in quel di San Vigilio di Marebbe (Bolzano), con la blasonata KronplatzKing (Plandecorones) targata 2020 (edizione del lustro, ovvero la quinta) e la nostra bravissima "quota rosa" Chiara Burato (reduce da un risultato molto importante a livello internazionale - vedi il bronzo conquistato settimana scorsa nella gara a tappe in terra di Germania) doveva difendere il terzo posto dell'anno scorso nel percorso "Prince - Classic"; purtroppo, causa maltempo la sera prima che aveva costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso "marathon", il giorno successivo, ovvero domenica 30 agosto 2020 (con rammarico e soprattutto la prostazione / tristezza di tutti i biker... molti gli iscritti, nonostante il COVID - 19 e le relative misure di contenimento), la stessa veniva addirittura annullata! Così la nostra Chiara gioco forza si è dovuta accontentare di un giorno di riposo e di "relax" in terra altoatesina.

 

Per quanto riguarda, invece, la race in quel di Bardolino (la riva veronese del lago di Garda) siamo riusciti (questa volta... e ne siamo veramente felici) a contattare il nostro patron, al secolo Agostino Andreis che ci ha illustrato, molto sinteticamente, quanto capitato in territorio veneto - veronese.

 

"A dire il vero non è che ci sia poi tanto da dire, se non che - come tutti hanno visto e appreso -  la Kronplatzking 2020 è stata dapprima posticipata di mezzora per poi essere cancellata del tutto; certo che ci potevano pensare prima e soprattutto fare un comunicato già la sera del sabato (29 agosto 2020) oppure rinviare la  partenza anche di due ore tanto gli atleti erano già pronti e in zona partenza, visto e considerato che (a posteriori) - successivamente - le condizioni meteo sono abbastanza migliorate (è solo un mio  pensiero personale); sicuramente, visto il parterre de roi che c'era, avremmo visto degli ottimi confronti sia al maschile che al femminile. Questo per quanto riguarda San Vigilio di Marebbe e la nostra, purtroppo sfortunata, Chiaretta ferma (per l'occasione) al palo"!

 

Continua Agostino Andreis. "Mentre a Bardolino, come tutti - sicuramente - hanno appreso dai vari media e social, c'è stato un bel caos con le classifiche stilate al primo passaggio cronometrato e solo dopo una decina di chilometri (il tutto dovuto ad un'errata segnalazione - da parte dell'organizzazione - ad un bivio che ha costretto buona parte dei bikers a fare retromarcia...); comunque, nonostante ciò, debbo sottolineare (con orgoglio) il meraviglioso settimo posto assoluto (seconda di categoria nella W2) dell'altra quota rosa (da quest'anno in forza all'OMAP Cicli Andreis), Silvia Daniele e il nostro inossidabile Nicolò Zoccarato - al traguardo - tredicesimo assoluto e dodicesimo di categoria  (Open). Oltre a loro due, troviamo in classifica anche l'altro Open, Gabriele Bollettin 47° assoluto e il Master (M3) Enzo Casarotti 12°; comunque, tiriamo dritto e guardiamo avanti con tanta fiducia e soprattutto immenso entusiasmo, visto e considerato che abbiamo iniziato a correre... e le gare non mancano (nonostante il momento targato Coronavirus); a tale proposito, domenica prossima 6 settembre 2020 saremo impegnati - con buon parte del team - alla Monselice in Rosa".

 

 

Altre News