OMAP CICLI ANDREIS: ORO PER CHIARA BURATO ALLA PEDALONGA 2020

Sega Digon di Comelico Superiore (BL) - Come recita il vecchio adagio che dice: non c'è due senza tre ... e così è stato! Domenica 2 agosto 2020 in uno scenario a dire poco fiabesco (peccato per la giornata a tinte grigio - azzurre), ovvero le meravigliose Dolomiti bellunesi, è andata in scena la Pedalonga, la terza race di stagione dopo il "lockdown" dovuto alla pandemia di COVID - 19.

 


Il nostro team, l'OMAP Cicli Andreis, era presente con la sua punta di diamante al femminile: ci riferiamo alla nostra straordinaria Chiara Burato, reduce da un convincente quinto posto nel XCO de La Mesa Bike, in quel di Rivoli Veronese; la location, la suggestiva val del Comelico Superiore con la undecima edizione della blasonata - gara a coppie - Pedalonga, targata 2020, organizzata post - COVID 19 e soprattutto seguendo tutti i protocolli inerenti la prevenzione dello stesso Coronavirus!


Dicevamo, gara a coppie (110 iscritte in totale) sul percorso marathon (65 chilometri per un dislivello - in positivo - di oltre 2500 metri) e condivisa alla grande (hanno stravinto infatti) con la "maratoneta" campionessa mondiale longdistance, la ligure Gaia Ravaioli da alcuni anni in forza al team dei Sampa Bros, ovvero il KTM Dama Selle Smp Alchemist Pro Team, con un final time di 4h. 37' 54"; hanno preceduto le quote rosa" del team marchigiano Cingolani - Specialized (DJP & Cingolani) Debora Piana e Jessica Pellizzaro (argento - 4h. 47' 55") e la coppia Irene Fagherazzi e Giorgia Titton (bronzo e a più di un'ora di ritardo: 5h. 37' 05").

 


Sempre per il nostro team, ha preso parte alla marathon bellunese anche l'altra punta di diamante al maschile, ovvero il giovane e promettente Nicolò Zoccarato che ha corso con un atleta del KTM Torre Bike, Daniele Lievore; purtroppo, causa foratura, hanno dovuto dare forfait anzitempo; peccato!


Per i prossimi appuntamenti, il team - con Burato e Zoccarato - sarà impegnato in Germania e in Svizzera! Speriamo in bene; quello che conta, ora, è avere ripreso a pedalare a livello agonistico e non solo! Incrociamo le dita affinché il "tutto" prosegua in modo spedito e lineare ...

 

Photo ©Alessandro Billiani - Pedalonga

Altre News