OMAP Cicli Andreis: Chiara Burato quinta a Rivoli Veronese!

Rivoli Veronese (Verona) - Ripresa dell'attività agonistica per il team veneto della OMAP Cicli Andreis dei patron Agostino Andreis e Massimiliano Turco dopo la lunga pausa (causa pandemia COVID - 19), iniziata a fine febbraio e protrattasi fino al 26 luglio, quando l'organizzatore Ivan Cristofaletti e tutto il suo dinamico team sono riusciti a mettere in piedi qualcosa di veramente eccezionale!


Infatti, domenica 26 luglio 2020, in quel di Rivoli Veronese è andata in scena l'ottava edizione del La Mesa Bike, questa volta però denominata Special Edition, proprio perché ha segnato la ripartenza di tutto il movimento delle ruote grasse ed in particolare del cross country olimpico. La squadra agonistica di Tregnago, ovvero il team Andreis, ha schierato ai nastri di partenza della race la sola Chiara Burato al suo esordio stagionale, chiudendo - nel top - five di giornata - al quinto posto.

 


Una disciplina questa non in linea con le capacità tecniche di Chiara, in quanto lei risulta essere una delle migliori specialiste a livello nazionale (occupa, infatti, le prime posizioni del ranking della F.C.I.) per quanto riguarda le marathon e le granfondo, ovvero race con importanti chilometraggi, unitamente a notevoli dislivelli in positivo e con un impegno psico - fisico sempre oltre le 2/3 ore di gara. Insomma, a confronto della ora e mezza circa di un XCO la nostra Chiara si è trovata proprio a suo agio! Complimenti!


"Parterre de roi", come dicono i francesi: infatti, ai nastri di partenza, erano schierate le migliori bikers della specialità e non solo, a livello nazionale; vedi Eva Lechener (che tra l'altro ha vinto la gara), Anna Oberparleiter (sesta), Marika Tovo (terza), Giorgia Marchet (quarta) e Giada Specia (seconda), tanto per citare alcuni nomi e cognomi altisonanti. Comunque, in mezzo a questi "calibri", la nostra brava e determinata Chiara ha colto un più che ottimo risultato che fa ben sperare nel prosieguo di stagione.


Ed a proposito di ciò, sarà in quel del Comelico Superiore (Belluno) - domenica 2 agosto 2020 - accanto alla sua amica ligure Gaia Ravaioli, in occasione della Pedalonga (nel percorso marathon) una delle poche gare "long distance" ad essere organizzate!


Oltre alla nostra portacolori in "rosa", avremo in partenza anche l'altra "freccia" del nostro team, il giovane e promettente Nicolò Zoccarato che correrà in coppia con un atleta del KTM Torre Bike (Daniele Lievore) anch'essi schierati nella marathon di oltre sessanta chilometri per un dislivello - in positivo - di oltre 2000 metri (2500 per l'esattezza).

 

 

 

Altre News