Omap Cicli Andreis, Chiara Burato vince a Gallio

Gallio - Asiago (Vicenza) - Ultimo "stage" (su sei in totale) di Mtb Ahead Tour 2019 e per i nostri colori neroarancio sono scesi in terra vicentina i seguenti atleti: Chiara Burato, Christian Pallaoro, Nicolò Zoccarato, Leone Faggion, Alessandro "Sandro" Munaro, Erik Neri, Francesco Tessari e Gabriele Bollettin.


Sold - Out e risultato inimmaginabile per la prima edizione della Marathon dell'Altopiano-Latterie Vicentine; il tutto organizzato in modo impeccabile da Cortina MTB Experience; sede tecnico - logistica - organizzativa Gallio - in provincia di Vicenza - il nucleo abitato più alto dell'intero altopiano e situato a  quota 1.100 m/slm; un borgo tra i più nobili e caratteristici dell'antichissima comunità dell'altopiano di Asiago; insomma, un paese tutto da scoprire con la sua quantità immensa di storia e soprattutto in tale occasione di sport e di tempo libero.

 

 

Paesaggi che sono un autentico "mosaico": boschi, pascoli e tante montagne, unitamente ad un "policromatico" paesaggio fatto di colori, di flora e di fauna; ma veniamo alla race dell'altopiano e ancora una volta, l'ennesima, la nostra straordinaria "quota rosa" Chiara Burato si messa al collo uno strepitoso oro.


Una gara, quella di Gallio, alla sua prima edizione - come abbiamo avuto di evidenziare poco sopra (con oltre un migliaio di biker iscritti) - e dominata dalla nostra inossidabile Chiara - dalla partenza al traguardo - e che fin dalla prime pedalate ha messo in chiaro quali fossero le sue ambizioni; da parte di tutto il team i migliori complimenti per questa "ennesima" ed importante performance!

 

Classifica Marathon femminile

(72 km. con 2.400 m. di dislivello positivo)

1. Chiara Burato - Omap Cicli Andreis - 4:20:26

2. Claudia Peretti - Vittoria- Lepontia Racing Team - 4:38:16

3. Daniela Stefanelli - Team Cingolani - 4:39:04

4. Chiara Mandelli - Team Spacebikes - 4:42:02

5. Nadia Pasqualini - Team Cingolani - 4:43:19

 

Al maschile segnaliamo, invece, l'ottimo piazzamento - a podio - del nostro portacolori e responsabile delle relazioni esterne con il pubblico per il nostro team, l'OMAP Cicli Andreis, Christian Pallaoro che ha colto un buon argento nell'assoluta (oro nella categoria Open) per quanto riguarda il tracciato "short".

 

Classifica Classic maschile

(44 km. con 1.400 m. di dislivello positivo)

1. Martin Mina - Torpado Ursus - 2:04:32

2. Christian Pallaoro - Omap Cicli Andreis - 2:05:27

3. Michael Wohlgemuth - Wilier Force 7 C - 2:06:15

4. Emanuele Bucci - Asd Frecce Rosse - 2:06:23

5. Alberto Lenzi - Team Rudy Project - Xcr - 2:10:04

 

Da rimarcare, inoltre, sempre nel percorso "long distance", anche l'ottimo piazzamento del nostro Under23, Nicolò Zoccarato (3h. 41' 14") che ha chiuso con un oro di categoria e dodicesimo assoluto nella marathon; ottavo posto per Leone Faggion (4h. 22' 59") nella M3, terza piazza per l'immarcescibile Alessandro "Sandro" Munaro (4h. 19' 59") nella M6, Gabriele Bollettin sesto nella Under23 in 2h. 29' 12" e Francesco Tessari che con un tempo di 5h. 18' 14" si è classificato 31° nella M2; peccato per Erik Neri che causa una foratura non ha terminato la prova vicentina: un vero peccato!

 

 

Prossimo appuntamento agonistico (uno degli ultimi per una stagione agonistica 2019 veramente da incorniciare) - in quel di Tremosine (Brescia) - per la blasonata Tremalzo Bike prevista per domenica 6 ottobre 2019 e quale "stage" - ultimo - dei challenge Mtb Ahead Tour & Coppa Lombardia!

 

A titolo di cronaca il nostro "maestro" Ivan Croce - unitamente alla sua gentile metà Donatella - ha partecipato domenica 29 settembre alla famosa "Parenzana" a Visinada, la maratona ciclistica che rappresenta l'incontro sportivo più affollato dell'Istria (in località Porec); considerato che contrassegna l'inizio e la fine della stagione ciclistica si è meritata anche l'appellativo di "regina" del ciclismo ricreativo dell'Istria.

 

La Parenzana, infatti, è un grande incontro di appassionati del ciclismo ricreativo; la gara (una cinquantina di chilometri, 46 per l'esattezza) alla quale partecipano numerosi ciclisti individuali e/o gruppi di dilettanti e di professionisti; l'atmosfera e l'esperienza che si vivono - immergendosi nel paesaggio verde e lungo i tracciati naturali, un po' misteriosi, completate dall'interessante programma d'intrattenimento allestito per l'occasione - contribuiscono al successo di questo incontro di appassionati di ciclismo ricreativo e unico nel suo genere, a prescindere dall'età di chi vi prende parte; con un ora et un quarto di "pedalata", il nostro inossidabile e immarcescibile Ivan si è messo al collo una meritata medaglia d'oro, arrivando sul traguardo istriano in solitaria.

 

Per non dimenticare - come recita il vecchio adagio: dulcis in fundo - il nostro mitico presidentissimo e straordinario runner, Massimiliamo "Max" Turco che - in quel di Velo Veronese (monti Lessini) in occasione della blasonata Lessinia Legend Run 2019 (domenica 29 settembre) - ha ottenuto un risultato veramente importante: la prima piazza assoluta e medaglia d'oro nella K20 di trail running (chilometri venti per un dislivello positivo di oltre 1000 metri), giunta quest'anno alla sua terza edizione e con un time finale di 1h. 51' 51"

 

 

Altre News