Omap Cicli Andreis, la Burato vince anche a Verona

Parona di Valpolicella (Verona) – Alla ventinovesima edizione della Granfondo d’Autunno (trofeo alla memoria di Bruno Benini) - domenica 22 settembre 2019 - che si è disputata nel cuore della blasonata Valpolicella (terra veronese collinare che precede l’inizio delle prealpi veronesi e di origine del famoso vino Amarone), per il nostro team partecipazione in massa, visto e considerato che la race era quella vicino a casa!


Ai nastri di partenza ben undici nostri atleti “neroarancio” e tra questi - ancora una volta, l’ennesima, spicca il nome e il cognome della nostra inossidabile e determinata “quota rosa” Chiara Burato (terza l’anno passato ed ottava due anni fa) che porta in bacheca del nostro team un ulteriore ed importante successo in una stagione (un altro oro di giornata) che non finiremo mai di sottolineare… strepitosa, straordinaria e inimitabile.

 

Percorso unico di quasi quaranta chilometri (38 per l’esattezza) per un “positivo” di 1300 metri ed appartenente - come “stage” - a due importanti challenge regionali e nazionali, ovvero il Deltos Cup Biciscout e il MTB Ahead Tour 2019, rispettivamente ultimo (sette in totale) e penultimo (sei in totale) appuntamento.

 

Un lungo e divertente XC (cross country) in linea che si è snodato sulle colline veronesi nel cuore della Valpolicella e dei suoi blasonati vigneti e dove i profumi e i colori autunnali l’hanno fatta da “paroni”; abbiamo voluto utilizzare questo termine dialettale (che significa padroni) solo perché la nostra Chiaretta l’ha fatta da vera e incontrastata “parona” della 29esima edizione della GF. D’Autunno 2019.


Infatti, con un time di 2h. 08’ 16”, ha relegato con un distacco di oltre cinque minuti la seconda classificata, Deborah Piana e la terza - con oltre un quarto d’ora - la portoghese, naturalizzata bolognese, Alves Ana Costa Pinto; un’altra straordinaria impresa per Chiara Burato che ora si appresta a vivere il finale di stagione con un altro ed importante appuntamento - fissato per domenica prossima 29 settembre 2019, in quel di Gallio (Vicenza) - la maratona dell’altipiano di Asiago e valevole anche come prova unica per l’assegnazione della maglia di campione regionale (Veneto) specialità marathon.

 


Queste le sue parole di felicità e commozione per il prestigioso risultato nella gara di casa, essendo originaria di San Bonifacio. "Finalmente una gara vicino a casa mia e soprattutto sui sentieri dove mi alleno; infatti, in queste ultime settimane, sono sempre stata impegnata su più fronti a livello nazionale come in quel della Calabria con la Sila Epic e in quel della Sicilia con la Etna Marathon tanto per ricordarne alcuni; per quanto riguarda il percorso della GF. d’Autunno devo dire che è stato migliorato rispetto a quello dell’anno passato con molti tratti più pedalabili (a tale proposito un plauso agli organizzatori del team Benetti ed in particolare a Diego Bertani e Luca Silvio Cerpelloni per l’ottima regia logistico - organizzativa, ndr); pronti e via ed ho fatto la mia gara - subito all’attacco e dando il massimo - e soprattutto ho voluto prendere un discreto vantaggio per essere sicura sul buon esito della race e così è stato! Sono estremamente soddisfatta per come si è sviluppata e articolata questa stagione 2019; spero che anche la prossima sia su questa falsariga… anche in considerazione del fatto che lo studio universitario in fisioterapia - la mia priorità assoluta - mi tiene impegnata parecchio! Dedico, infine, questa bella vittoria a tutto il mio team, ovvero quello della OMAP Cicli Andreis e nuovamente al mio meraviglioso coach, Giancarlo Ginestri e al mio vero e sincero amico - patron Agostino Andreis e a sua moglie, Jenny; per non dimenticare anche Mary, Donatella, Carmen e Fabio sempre pronti e collaboranti su ogni tracciato di gara".


Per gli altri biker di casa Andreis questi i risultati: il meglio piazzato - ancora una volta - il nostro giovanotto Nicolò Zoccararato che ha chiuso con un time di 1h. 49’ 09” al tredicesimo posto assoluto e nella top - ten di categoria (Open) al decimo posto; non da meno il nostro “portavoce”, il valsuganotto Christian Pallaoro che con un time di 1h. 51’ 15” coglie la quindicesima piazza assoluta e la undecima nella Open; a seguire troviamo in classifica anche:

 

Luca Scarsetto (M2) settimo - 1h. 59’ 46”

Agostino Andreis (M3) decimo - 2h. 04’ 25”

Leone Faggion (M3) quattordicesimo - 2h. 08’ 17”

Erick Neri (M4) nono - 2h.08’ 35”

Gabriele Bollettini (Open) diciassettesimo - 2h. 08’ 56”

Alessandro “Sandro” Munaro (M6) quinto - 2h. 09’ 41”

Francesco Tessari (M2) trentaquattresimo - 2h. 19’ 50”

Ivan Croce (M5) diciassettesimo - 2h. 20’ 09”


Come Chiara, anche il team ha in calendario la marathon dell’altipiano di Asiago, a Gallio, domenica 29 settembre 2019!

 

 

Altre News