Omap Cicli Andreis, la Burato regina nel corto alla Dolomiti Superbike

Villabassa (Bolzano) - Chiara Burato regina incontrastata in Alto - Adige nel percorso "short" (60 chilometri per un dislivello di quasi 1800 metri - 1785) della Dolomiti Superbike 2019 - edizione numero 25 - che si è disputata in Alta Val Pusteria sabato 13 luglio 2019. Con un time di 2h. 44' 24", la nostra straordinaria "quota rosa" porta nella bacheca del team OMAP Cicli Andreis un altro prestigioso ed importante risultato, in una delle più importanti granfondo a livello nazionale; prima piazza assoluta, davanti alle due altoatesine Anna Oberparleiter (seconda) e terza Sandra Mairhofer.


Da menzionare anche l'ottimo risultato (nel percorso classic), ovvero l'argento, per Claudio Zerbinato nella M2 (con il tempo di: 2h. 33' 28"), mentre Erick Neri - sempre sul "classic" - purtroppo a causa di una foratura ha alzato bandiera bianca prima di tagliare il traguardo di Villabassa! 

 

 

Invece, nel "marathon" (113 chilometri per un dislivello di quasi 3400 metri - esattamente 3357), ha corso il solo Michele Dal Dosso anche lui attardato - purtroppo - da un guasto meccanico chiudendo, comunque, la gara con il tempo di 6h. 00' 39" e classificandosi nella sua categoria (M2) al 17esimo posto. 

 

Telve - Valsugana (Trento) - 3TBike 2019 penultimo "stage" (il quarto) di Trentino Mtb 2019 (domenica 14 luglio 2019) a Telve, in Valsugana, con 42 chilometri di tracciato e per un dislivello - in salita - di quasi 1900 metri - esattamente 1830; una gara tosta e veramente difficile da interpretare anche perché molto vicina ad un cross country allungato, molto selettivo, con continui saliscendi alternati a discese tecniche e veloci, tutte da guidare con la massima attenzione.

 

Argento (podio nuovamente e consecutivamente in due giorni) per la nostra portacolori Chiara Burato che si riconferma in gran forma - dopo l'oro conquistato il giorno prima in quel di Villabassa, in occasione della Dolomiti Superbike - chiudendo la gara con un tempo di: 1h. 59' 47" che la posizione in seconda piazza alle spalle della vincitrice, Maria Cristina Nisi, e davanti a Lorena Zocca (terza).  Alla nostra dinamica, effervescente e soprattutto determinata "Chiaretta" i nostri più sentiti e veri complimenti, con un in bocca al lupo speciale per i prossimi appuntamenti agonistici!.

 

 

Con lei - ai nastri di partenza della race trentina - anche la folta pattuglia dei nostri valorosi atleti ed in particolare ricordiamo: il meglio piazzato, il portacolori del team Christian Pallaoro che ottiene in buon ottavo posto assoluto (top - ten di giornata e sesto Open) con il tempo di 1h. 40' 46"; il nostro patron Agostino Andreis che coglie un ottimo quinto posto nella categoria M3 con il tempo di 2h. 00' 38" ; settimo nella M6 un bravo e determinato Alessandro "Sandro" Munaro con il tempo di 2h. 07' 51"e nono posto per Ivan Croce nella M5 con il tempo di2h. 10' 49".

 

Prossimi appuntamenti: per Chiara Burato la durissima e selettiva "Kronplatz King" 2019 - in quel di San Vigilio di Marebbe (Alto - Adige - Bolzano) domenica 21 luglio, mentre per il resto della squadra - visto e considerato che il nostro team è ben piazzato (sia come squadra che singolarmente) nel challenge trentino (Trentino Mtb 2019) - appuntamento con l'ultimo stage (il quinto) in quel di Cavareno (Trento) con la Val di Non Bike in programma domenica 15 settembre.

 

Monte Bondone (Trento) - Edizione numero 14 per la celeberrima "La Leggendaria Charly Gaul", granfondo road che si è disputata domenica 14 luglio 2019 e facente parte di tre importanti challenge, ovvero Alè, Giro delle Regioni e U.C.I. Granfondo World Series 2019; ai nastri di partenza - nella granfondo - i nostri "stradisti" (categoria M1) Simone Perlati e Marco Tomasi che hanno ottenuto - rispettivamente - i seguenti risultati: 83esimo (con il tempo di: 5h. 42' 52") e 80esimo (con il tempo di: 5h. 42' 33").   

 

 

Altre News