OMAP Cicli Andreis, Pallaoro quarto al Mionetto Trophy

Valdobbiadene (Treviso) - 22esima edizione della XCO del Mionetto Trophy 2019, valevole come tappa (nona) di Veneto Cup 2019 ed andata in scena domenica 7 luglio 2019. Valdobbiadene è stata una gara molto impegnativa (sicuramente la più dura e selettiva di tutto il challenge) e anche in questa occasione ha visto gli atleti dare fondo alle risorse di "scalatori" (tracciato di circa sette chilometri a tornata, con strappi molto ripidi e con pendenze superiori al 20%; discese molto tecniche... insomma, un vero e proprio XCO che non ha dato un attimo di tregua a tutti i molti bikers che hanno gareggiato); per molti il pensiero è stato quello di arrivare preparati ai prossimi Italiani XCO di Lamosano (nella conca alpagota - Chies d' Alpago), in programma - ormai - tra meno di due settimane (20 luglio 2019).

 


Ai nastri di partenza per il nostro team due atleti e cioè: Christian Pallaoro (ottavo assoluto e quarto Open) e Nicolò Zoccarato, purtroppo sfortunato perché a causa di un guasto meccanico ha dovuto abbandonare anzitempo la gara.

 

Borno (Brescia) - Vallecamonica Bikenjoy 2019: una granfondo di 47 chilometri per 1500 metri di dislivello in positivo, con circa 900 bikers ai nastri di partenza e sotto la regia di patron Matteo Pedrazzani.

 

 

La "location" - lo stupendo altopiano del Sole (a cavallo delle provincie di Brescia e di Bergamo) -domenica 7 giugno 2019 ha anche ospitato i challenge Brixia Adventure Mtb (quarta tappa), Easy Cup Mtb (sesta ed ultima tappa) e Coppa Lombardia (terza tappa) 2019. In gara - per la OMAP Cicli Andreis - il solo (anch'esso abbastanza sfortunato) Paolo Prealta che ha chiuso la gara con un tempo di 3h. 37' 57", piazzandosi 68esimo di categoria nella M5!


La OMAP Cicli Andreis sarà presente - al completo e su più fronti - sabato e domenica prossimi venturi (13 e 14 luglio 2019) in quel di Villabassa (Bolzano) in occasione della blasonata Dolomiti Superbike, al Cortina Trophy e in quel di Telve (Trento) - in Valsugana - per la tappa (quarta) di Trentino Tour MTB, ovvero la conosciutissima 3T.

 

 

Altre News