Ponte lunghissimo, quello del team OMAP Cicli Andreis

Il team OMAP CICLI ANDREIS impegnato su più fronti: a San Giovanni Ilarione (granfondo del Durello) con Chiara Burato quarta, Giancarlo Ginestri primo (M3), Alessandro Munaro secondo (M6), in Veneto Cup 2019 con Christian Pallaoro quarto nel trevigiano XCO e in Alto Adige (Egna - Bolzano)!

San Giovanni Ilarione (Verona) – Edizione 17esima della Granfondo del Durello quella andata in scena a San Giovanni Ilarione, nella Valle d’Alpone, mercoledì primo di maggio 2019; edizione “reverse”, ovvero la prima volta al contrario! 47 i chilometri per un dislivello – in positivo – di quasi 1600 metri questi i dati più salienti della gara; giornata calda e piacevole, con un cielo azzurro e terso che ha deliziato tutti i bikers (quasi 800) lungo l’intero tracciato; terza prova del Bike World Zero Wind Challenge 2019 e seconda prova del Lessinia Tour Fir Cup 2019.

 

 

Per i nostri colori (hanno gareggiato in dieci) la migliore – ancora una volta – la quota rosa Chiara Burato (bronzo nel 2018) che porta a casa un ottimo quarto posto con un time di 2h. 25’ 43; primo Giancarlo Ginestri (dodicesimo assoluto, il migliore del team) e quinto Agostino Andreis nella M3; secondo Alessandro “Sandro” Munaro nella M6; quarto Luca Scarsetto nella M2; quinto Niccolò Zoccarato e Gabriele Bolletin nella Under23; ventesimo Enzo Casarotti e ventunesimo Brian Panarotto nella Elite e Michele Dan Dosso ottavo nella M2.

 

Farra di Soligo (Treviso) – Christian Pallaoro unico protagonista (per il team OMAP Cicli Andreis) nel XCO di Veneto Cup 2019 con la prova numero tre (mercoledì primo maggio 2019); tornato il sole dopo un fine settimana (quello appena passato) di freddo e intemperie e che ha lasciato un fondo insidioso per il fango; il tracciato è stato ampiamente rinnovato rispetto al consueto e la selezione in gara è stata molto significativa; la partecipazione – come sempre - si è confermata importante con 445 atleti iscritti.

 

A tale proposito abbiamo sentito Christian che ha sottolineato - con queste parole - la sua più che buona performance! "Ho attaccato subito dopo la partenza e così mi sono trovato in testa con i più forti – alla fine ha vinto il più forte, ovvero Enrico Franzoi - a seguire poi - a causa del terreno fangoso e molto scivoloso – e dove in parecchi punti eravamo quasi a costretti a scendere dalla bike … sono caduto malamente a terra; subito mi sono rialzato, ma ciò ha comportato la perdita di parecchie posizioni; recuperato in parte il gap, nel terzo giro dei quattro programmati sono caduto nuovamente! Giornata da dimenticare, ma nel complesso posso ritenermi più che soddisfatto (ma con un pizzico di rammarico) anche perché ho chiuso la gara al quarto posto nella mia categoria, ovvero quella degli Elite; ora speriamo di recuperare dalle botte accusate alle gambe e al torace … anche perché domenica 5 maggio 2019 sono impegnato - con il tutto mio team - in quel di Cavareno per la prima tappa del Trentino Mtb Challenge 2019".

 

Egna (Bolzano) – Giovedì 25 aprile 2019 è andata in scena la seconda prova (Eclypse Trophy) di MTB Raiffeisen Sudtirol Cup 2019 - race regionale - top class; per il nostro team, due gli atleti (Elite) schierati ai nastri di partenza: l’inossidabile veronese Chiara Burato e il dinamico trentino Christian Pallaoro; percorso molto tecnico ed impegnativo, il tutto “condito” da fango, acqua e pioggia … 3800 metri di sviluppo per circa 230 metri di dislivello in salita a tornata; Chiara seconda e Christian quarto!

 

 

Verona - Alla granfondo Avesani Luca - strada - che si è disputata il primo di maggio 2019 a Verona con i due tracciati (organizzazione team Giomas con la collaborazione di Avesani Bike): percorso lungo 125 km. e percorso medio 86 km. hanno partecipato i seguenti ciclisti: Erik Neri, Nicola Begali, Simone Perlati, Marco Tommasi e Vittorio Roncolato. "La gran fondo Luca Avesani nasce dalla voglia di ricordare la grande passione che Luca aveva per il ciclismo e per il territorio. La grande amicizia che lega il marchio Avesani nel voler esaltare il territorio veronese ha portato alla creazione del particolare percorso che unisce i territori circostanti, in primis la Valpolicella, famosa per il suo pregiato nettare chiamato vino".

 

Prossimo appuntamento per gli atleti “neroarancio” del team, domenica 5 maggio 2019 a Cavareno (Trento), in Val di Non, per la prima prova (Val di Non Bike – undecima edizione) del Trentino Mtb 2019!

Altre News