Il team OMAP - Cicli Andresi torna a casa con 3 argenti: Burato, Zoccarato e Ginestri

Bronzo per Alessandro Munaro e “legno” (quarto posto) per Christian Pallaoro! Questi i risultati ottenuti - nello scorso weekend del 7 aprile 2019 - in quel di Galzignano Terme (PD) per la sesta edizione della “Spaccapria” e per il cross country olimpico – XCO - (terzo “stage” di Veneto Cup 2019) di Montecchio Maggiore (VI).

Galzignano Terme (Padova) - Secondo stage - domenica 7 aprile 2019 - del "challenge" Bike World Zero Wind Mtb Cup 2019 in territorio padovano (colli Euganei) per la "Spaccapria" (edizione numero sei), una granfondo di 42 chilometri per un dislivello - in positivo - di oltre 1500 metri.


Per i colori "neroarancio" del team OMAP - Cicli Andreis, ancora a segno la nostra meravigliosa e soprattutto determinata "quota rosa" Chiara Burato che con un ottimo secondo posto assoluto (alle spalle di Serena Calvetti e davanti a Enrica Furlan, terza) conferma il suo strabiliante stato di forma con un time finale - sui 42 chilometri e oltre 1500 metri di "positivo" - di: 2h. 11' 05"!

 


A Chiara - da parte di tutto il team - i migliori e sinceri complimenti, oltre ad un in bocca al lupo per un prosieguo di stagione agonistica 2019 carico di tante soddisfazioni ... personali & agonistiche!


Per la categoria maschile, invece, questi i risultati ufficiali: Nicolò Zoccarato secondo nella Under23 (time: 1h. 51' 57") e 11° assoluto; secondo posto per Giancarlo Ginestri nella M3 e 13° assoluto (time: 1h. 53' 27"); terzo posto per Alessandro Munaro nella M5 (2h. 08' 25"); sesto posto e 26esimo assoluto - tra gli Elite - per Brian Panarotto (time: 1h. 59' 22"); da sottolineare anche la buona prestazione dei gemelli Dal Dosso.


Per quanto riguarda i circuiti "nazionali" ... la prossima "race" è in programma il primo maggio 2019 (mercoledì), in quel di San Giovanni Ilarione (Verona), per la granfondo del "Durello", giunta quest'anno alla sua edizione numero 17 e valevole come terza e seconda prova - rispettivamente - dei due challenge "veronesi" e cioè: il Bike World Zero Wind Mtb Cup ed il Lessinia Tour Fir Cup 2019!


Montecchio Maggiore (Vicenza) - Terza prova, dopo Vidor e Maser, per il circuito XCO di Veneto Cup 2019 con il trofeo - XCO - dei "Castelli" & trofeo "GT Trevisan" ... con in cabina di regia, per l'appunto, la Metallurgica Veneta GT Trevisan!


Una gara particolarmente impegnativa, severa nelle salite toste e selettive, tecnica "al punto giusto" e soprattutto ricca di suggestione (ecco perché trofeo dei "Castelli" ... vedi la storia di Romeo & Giulietta, ovvero i Capuleti ed i Montecchi, che ebbe origine nel ‘500 quando un certo Luigi Da Porto, uomo d'armi e letterato, si ritira - ferito al volto - in una villa vicina e scrive la sua famosissima "Historia novellamente ritrovata di due nobili amanti"), con i molti passaggi che - dal centro - portavano su (attraverso rampe "spaccagambe") ai sovrastanti Castelli che danno il nome - per l'appunto - alla gara e poi di nuovo giù, fino all'arrivo; il tutto reso ancor più impegnativo dal terreno allentato causa la pioggia caduta dei giorni scorsi ... percorso di 8km. circa da ripetere più volte e con un dislivello di quasi 300 metri di dislivello positivo!

 


Il solo, bravo e determinato nostro portacolori è stato - il valsuganotto e trentino - Christian Pallaoro che al termine di una "race" molto combattuta è riuscita ad ottenere un prestigioso 4° posto (in gergo sportivo la classica medaglia di legno) alle spalle del vincitore, il russo Dmitrii Medvedev, secondo e terzo - rispettivamente - Lorenzo dal Piva ed Rafael Visinelli!


N.B. Per dovere di cronaca segnaliamo che dalla "strada" (ciclismo road) arrivano un quarto ed un ottavo posto - per "tesserati" - rispettivamente di Francesco e Luca Scarsetto.


Per il nostro team, il prossimo impegno agonistico (dietro l'angolo) è previsto per domenica 14 aprile 2019 nella conosciutissima e blasonata "Città di Garda" (marathon & granfondo) - edizione numero 17 - (Verona) di patron Maurilio Cavalieri, valevole anche come terzo "stage" del Trek Zero Wind Off Road Mtb Challenge 2019, come "accoppiata" Bardolino Bike & Città di Garda 2019, come prova (seconda) del circuito Mtb Ahead Tour 2019 e, infine, come terza prova di Easy Cup Mtb 2019!

 

Photo courtesy Alessandro Billiani - Trevisomtb

 

 

Altre News