Chiara Burato (bronzo), nuovamente protagonista in Veneto Cup 2019

Crespignaga di Maser (Treviso) - Dopo Bardolino e Tregnago (Trevallibikefun - 24 marzo - la gara casalinga del nostro team), le due gare (granfondo) che hanno aperto ufficialmente la stagione agonistica del team veronese, domenica 31 marzo 2019 è andata in scena la prima "cross country olimpica" (XCO in quel di Maser, per l'esattezza nella frazione di Crespignaga) del nostro sodalizio sportivo!


Ai nastri di partenza, oltre alla nostra meravigliosa "quota rosa", Chiara Burato da quest'anno (Elite - 2019) in forza al nostro gruppo sportivo e con all'attivo già due "piazzamenti" pesanti, ovvero un quarto posto (Bardolino Bike) ed un secondo posto (Tregnago - Trevallibikefun), ricordiamo anche Christian Pallaoro (Elite - trentino ed originario di Pergine Valsugana), Niccolò Zoccarato (Under23) e Brian Panarotto (Elite).

 


Seconda prova della serie XCO regionale Veneto Cup 2019 con il "Cross country del Palladio e dei colli Asolani" (top class), in uno dei "teatri" più qualificati della disciplina olimpica del cross country, ovvero la conosciutissima e blasonata "Zoppa Secca", più nota come "collinetta" di Crespignaga di Maser, preparata con la consueta dedizione e tanta cura da parte del MTB Club Gaerne.


Tornando all'XCO del Palladio e colli Asolani, per quanto riguarda il tracciato di gara proposto ... lo stesso ha ricalcato "quello noto" - oramai da parecchie edizioni - ovvero la collinetta di Crespignaga e le sue vicinanze, salvo piccoli interventi ed aggiustamenti che si rend0nio necessari ad ogni edizione.


Come sopra abbiamo avuto modo di evidenziare, i nostri colori "neroarancio" si sono messi - nuovamente - in mostra, posizionando sul podio la nostra "quota rosa" Chiara Burato che ha ottenuto un ottimo terzo posto (nella "elite" al femminile) con un time di 1h. 20' 12", sulla distanza dei quattro giri (da ricordare che il tracciato misurava circa 5000 metri per un dislivello in positivo e a giro di circa 200 metri, "race" molto dura, selettiva e soprattutto molto impegnativa da un punto di vista psicofisico).


Cinque giri, invece, per le categorie "elite" e "under23" - al maschile - dove il migliore è stato Christian Pallaoro - sesto - nell'assoluta elite di categoria (con un time di 1h. 17' 32") e con una settantina di bikers ai nastri di partenza e dove la vittoria assoluta è stata appannaggio del fortissimo specialista Mirko Tabacchi che ha chiuso la "race" ... con il tempo di 1h. 11' 35"; seguono in classifica: Brian Panarotto (elite) 15esimo con un time di 1h. 27' 06" e Nicolò Zoccarato (under23) che - con un time di 1h. 20' 47" - conquista un buon decimo posto di categoria!

 


Da aggiungere, per dovere di cronaca, anche il risultato - su strada - alla G.F. Padova che si è disputata domenica 31 marzo 2019 e dove i fratelli Dal Dosso, Michele e Nicola - rispettivamente - hanno ottenuto un nono (time to race:3h. 24' 53") e un 24esimo (time to race: 3h. 36' 04") di categoria nella Master2; originari della zona di Monteforte d'Alpone (in particolare di Roncà - comune che appartenente al parco regionale della Lessinia - dove vive anche un'altra importante "pedina" del nostro sodalizio, ovvero l'inossidabile Giancarlo Ginestri) hanno ben pensato - una volta tanto - di inforcare la "specialissima" ... e pedalare anche su strada (comunque sono - fondamentalmente - bikers); complimenti per la buona performance!


Prossimi appuntamenti per i nostri bikers, domenica 7 aprile 2019 in quel di Galzignano Terme (Padova) per la seconda prova del "challenge" Bike World Zero Wind MTB Cup 2019 con la celeberrima "Spaccapria"; domenica 14 aprile 2019 con la blasonata Garda Marathon, valevole come terza prova del Trek Zero Wind MTB Challenge 2019 e come seconda prova dell'MTB Ahead Tour 2019, oltre ad essere anche la terza prova del circuito Easy Cup MTB 2019.

 

Il servizio fotografico - a corredo dell'articolo - è di Treviso MTB!

Altre News