Race Mountain, De Paolis il migliore all'Italiano Giovanile

Courmayeur (AO) - Nella prova XCO valevole come Campionato Italiano Giovanile (domenica 30 giugno 2019), i nostri ragazzi si sono messi in gioco su ogni metro del tracciato bello ed insidioso realizzato dal Veloclub Courmayeur. Ciascuno degli allievi ed esordienti del team Race Mountain Folcarelli Cycling ha dato il massimo però in particolare, uno dei loro risultati brilla, ed è il quinto posto tra gli Allievi di Federico De Paolis. Una performance la sua, degna di un corridore adulto perché gestita con accortezza tattica. De Paolis parte bene, si vede già dalla prima tornata che riesce a non mollare il ritmo imposto dal quartetto di testa composto da Fabio Bassignana, Edoardo Renna,Nicolas Milesi e Marco Betteo. C'è un momento della gara dove si sfila ma tiene sotto controllo Eros Cancedda che come lui lotta per rimontare posizioni. Effettivamente il giovane di Ardea avrà la meglio su Cancedda e centrerà in pieno la top five degli allievi di primo anno.

 

 

Anche Valerio Pisanu ha lottato e condotto una gara esemplare, se non fosse stato per una foratura, il romano avrebbe tranquillamente potuto competere per stare al di sopra della posizione numero quindici della classifica (AL 1° anno). Damiano Olivieri ha corso tra gli atleti della categoria Allievi di secondo anno e ha raggiunto la linea del traguardo senza il risultato sperato ma tra non molto sarà proiettato alla stagione del ciclocross.

 

Tra i nostri Esordienti c'è stata Sofia Capagni che ha vissuto una stagione brillante in mtb e a Courmayeur ha gareggiato tra le donne e chiuso purtroppo solo diciassettesima. I due ragazzi Simone Giampaolo e Simone Vari, risultano rispettivamente venticinquesimo e quarantacinquesimo della classifica (secondo anno Esordienti)e cosa importante per Massimo Folcarelli che seguiva le gare da casa, la lode in diretta all'arrivo di Alessandro Gaudio. Questo giovanissimo biker ha vissuto la sua prima esperienza di campionato italiano cross country tra gli esordienti di primo anno.

 

 

Un'altra data importante per il team è stata anche quella di domenica 9 giugno quando Antonio Folcarelli ha trionfato a Tolfa (RM) alla Gran Fondo Mare e Monti Pro Action che è in calendario tra le tante manifestazioni dell'Mtb Tour Toscana e del circuito Mtb Maremma tosco-laziale.

 

Sul fronte dei tesserati Master, Massimo Folcarelli si prepara in questa fine di giugno a programmare ogni singolo allenamento in funzione di un grande appuntamento, il campionato italiano cross country di Chies D'Alpago. Saliranno in Veneto anche Marco Melotti, Gianluca e Damiano Olivieri dal momento che servirà fare tifo per il 'clan' dei Folcarelli, al via con le ruote grasse, nelle giornate di sabato 20 (agonisti) e domenica 21 luglio (amatori).

Altre News